Champions League 2024/2025, come funziona il nuovo format

L’ultima stagione sportiva si era conclusa con l’ennesimo trionfo del Real Madrid in finale, conto il Borussia Dortmund. Nuovo anno, nuovi obiettivi. Soprattutto per chi sogna in grande. Riparte la UEFA Champions League: cinque squadre italiane – Juventus, Inter, Milan, Atalanta e Bologna – in lotta per l’obiettivo più ambito, la coppa dalle grandi orecchie. I preliminari hanno quasi definito le 36 squadre che parteciperanno alla competizione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Champions League, è tempo del sorteggio: le novità, le date e tutto quello che c'è da sapere Domani pomeriggio a Monaco si conosceranno le avversarie delle cinque italiane. (Diretta)

Stella Rossa - Bodo/Glimt Real Madrid (Milan News)

Live Sorteggio Champions League 2024/25: segui la diretta su L'Interista.it (L'Interista)

Champions League, attesa per i sorteggi: la UEFA scongiura un rischio

In studio, alla conduzione, Mario Giunta . Al suo fianco un parterre de rois con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa . Alla fine del sorteggio collegamenti con Montecarlo per raccogliere le dichiarazioni a caldo dei dirigenti delle squadre italiane qualificate alla fase a girone unico. (Tuttosport)

Il nuovo format della Champions League prevede la presenza di 36 squadre, con una fase a campionato che sostituisce la fase a gironi tradizionale. Le squadre giocheranno otto partite contro otto squadre diverse, 4 in casa e 4 in trasferta. (fcinter1908)

NUOVA CHAMPIONS – La Champions League si rinnova con un format nuovo di zecca. (Inter-News)