Maltempo, Bergamasca sotto osservazione. Pioggia intensa in alta Val Brembana, fiumi monitorati - Foto

Maltempo, Bergamasca sotto osservazione. Pioggia intensa in alta Val Brembana, fiumi monitorati - Foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Eco di Bergamo INTERNO

La situazione nella mattinata di martedì 8 ottobre è in costante monitoraggio. Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. Nella giornata dell’8 ottobre la maggior parte degli istituti superiori della Bergamasca, così come l’Università, nelle giornata odierna resteranno chiusi. Una precauzione finalizzata a non mettere a rischio l’incolumità degli studenti nel tragitto casa-scuola, ma anche a non creare disagi alla viabilità (e a eventuali operazioni di soccorso), che potrebbe essere messa a dura prova dal maltempo. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella notte il rio Fegino ha raggiunto il livello di guardia, la Protezione civile ha fatto scattare l'allarme. Due le regioni, Liguria e Lombardia, dove oggi martedì 8 ottobre l'allerta è rossa. (Adnkronos)

Scatta l'allerta meteo rossa il giorno martedì 8 ottobre 2024 in Italia. Si tratta di un avviso di elevata criticità diramata dalla Protezione Civile in caso di fenomeni meteo diffusi, molto intensi e persistenti. (METEO.IT)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (upday IT)

Bergamo, allerta meteo: martedì 8 ottobre chiuse tutte le scuole superiori della città. Nelle valli molti sindaci chiudono anche elementari e medie

Il Sindaco ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole secondarie di secondo grado, per evitare a migliaia di studenti di dover affrontare il tragitto casa - scuola e ritorno, in una giornata in cui la Protezione Civile lancia l'allerta rossa su tutto il territorio della provincia di Bergamo, con piogge che potrebbero raggiungere anche i 120 millimetri. (Comune di Clusone)

Si vuole scongiurare che il maltempo causi disagi in particolare rispetto alla viabilità in entrata nel capoluogo: moltissimi infatti gli studenti che arrivano dal resto della provincia per frequentare gli istituti di Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)