I voti degli altri: tutte le pagelle di Olbia-SPAL 1-4
Fare contenti i giocatori con le pagelle è difficile, mettere d’accordo i lettori ancora di più, trovare una sintonia con i colleghi giornalisti praticamente impossibile. Ma d’altra parte ognuno vede il calcio a modo suo. Per cui ecco di seguito un confronto tra i voti pubblicati dalle testate locali ferraresi in occasione di Olbia-SPAL 1-4. SUPERMEDIA Dalmonte 7,60 Siligardi 7,10 Zilli 6,50 Fiordaliso 6,30 Valentini 6,30 Antenucci 6,30 Contiliano 6,20 Rao 6,20 Ghiringhelli 6,10 Meneghetti 6,10 Collodel 6,00 Tripaldelli 6,00 Nador 6,00 Maistro 5,90 Petrovic 5,80 = subentrato (LoSpallino.com)
Ne parlano anche altri giornali
Di Andrea Mainardi (Estense.com)
Nessun verdetto, dunque, ma solamente la voglia di chiudere un campionato difficile per entrambe le squadre. Di Nicolò Govoni (Estense.com)
L’Olbia retrocessa con un turno d’anticipo chiude la stagione con una sconfitta: Spal a segno 4-1 al “Nespoli” all’ultima giornata del campionato di Serie C, che i bianchi salutano dopo 8 anni. (L'Unione Sarda.it)
Si chiude con un pesante 4 a 1 l’avventura dell’Olbia nella serie C. I gol sono stati messi a segno al ventesimo da Siligardi, lesto ad insaccare dal limite dell’area complice una disattenzione di Van Der Want, nove minuti dopo è la volta di Dal Monte che realizza la seconda marcatura e chiude il primo tempo con il vantaggio della squadra ospite. (Olbianova.it)
Sul parziale di 0-3 il punto della bandiera di Ragatzu. Tutto abbastanza facile per la SPAL a Olbia: i biancazzurri giocano, si divertono e segnano dei bei gol con Siligardi, Dalmonte (doppietta) e Zilli. (LoSpallino.com)
Con lui la squadra è nettamente cresciuta, fuori e dentro il campo: “Basta vedere il ruolino di marcia. Oggi siamo diventati più squadra con una nuova unità d’intenti. È quello che chiedevamo: giocare per i tifosi, per la maglia, per la città e per il presidente. (Estense.com)