Meteo: Prossime Ore, Peggioramento imminente, Vento in rinforzo, Piogge e Neve, le regioni a rischio

Nuovo maltempo in arrivo nelle prossime ore Tornano la pioggia, la neve e rinforzano i venti. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio nelle prossime ore. Dopo un Sabato 21 dominato da cieli sereni su gran parte del Centro-Nord, mentre qualche residuo disturbo interessava il Sud, ecco che la giornata di Domenica 22 inizia con un quadro meteo ancora abbastanza tranquillo. Il tempo sarà prevalentemente asciutto e parzialmente soleggiato, ma i primi segnali di un peggioramento cominceranno a manifestarsi già nelle prossime ore. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Una nuova perturbazione, la sesta del mese di dicembre, si appresta a raggiungere l'Italia determinando per domani, domenica 22, un nuovo "peggioramento" delle condizioni meteo soprattutto nel pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (Fanpage.it)

In casa Napoli con gennaio alle porte si inizia anche a parlare di calciomercato. La squadra di Conte, al momento seconda in classifica in Serie A, ha il compito di combattere per lo Scudetto. Per fare ciò però c’è bisogno di una rosa all’altezza e di un continuo miglioramento. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Settimana di Natale con una nuova irruzione fredda dal Nord Europa e nevicate fino a quote molto basse su alcune delle nostre regioni. Successivamente, da Santo Stefano, ci attende una svolta, destinata ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (iLMeteo.it)

Freddo Natale. Ecco l’evoluzione, invece, per Capodanno e Befana

Clima freddo e ritorno delle gelate nei prossimi giorni Nei prossimi giorni il quadro climatico si manterrà piuttosto rigido su tutto il Paese, con il ritorno delle gelate su alcune regioni. (iLMeteo.it)

Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che domenica determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

nei bassi strati e in prossimità del suolo, le termiche saranno, si, piuttosto fredde, ma non in modo eclatante, con valori non oltre -4/-5° a 1300/1400 m circa. L’Italia si prepara una irruzione di aria fredda che coinciderà proprio con le festività natalizie e con la massima espressione della fase instabile e fredda di tipo invernale, proprio per la Vigilia e Natale. (Meteo Giornale)