Isole Tremiti, precaria di 64 anni accetta la cattedra: "Mi farò ispirare dal mare. Dovevo, per restare in graduatoria"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Alle Isole Tremiti arriva finalmente una maestra, dopo l’appello dei genitori degli studenti isolani di qualche giorno fa dopo che nessun docente ha accettato una cattedra nella scuola. Come riporta Il Corriere della Sera, si tratta di una precaria di 64 anni. “Ho accettato perché mi piace insegnare” “Ho accettato perché mi piace insegnare e stare con i bambini. E poi anche perché, nonostante l’età sono ancora precaria. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto questa mattina: la maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe avevano rifiutato. (Il Mattino di Padova)

Alle Tremiti riapre la scuola, maestra accetta l'incarico: "Felice, ma lo Stato poteva aiutarmi per una casa" (La Stampa)

Suona la campanella dopo più di 20 anni nella scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti. Ad imbarcarsi - letteralmente - nella sfida è stata la maestra Michelina Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, che la mattina del primo ottobre ha accolto i bambini per il primo giorno di scuola. (leggo.it)

In questa storia ci sono due storture tutte italiane: da un lato una docente di 64 anni ancora precaria, dall’altro l’assenza di bambine e bambini che tengano in vita una scuola. Alle Isole Tremiti una cosa si è intrecciata con l’altra ed è venuto fuori un miracolo, malgrado la sua brutalità. (greenMe.it)

L'avvio delle lezioni, infatti, era previsto il 16 settembre ma nessuna maestra era disponibile ad affrontare il viaggio in traghetto che occorre fare per raggiungere l'arcipelago Foggiano. La maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due colleghe avevano rifiutato: insegnare nella scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti (La Repubblica)

Per amore dei bambini e dell'insegnamento ha risposto sì alla chiamata alla cattedra della scuola dell'infanzia delle isole Tremiti, la maestra Michela Liuzzi. (Fanpage.it)