Isole Tremiti, precaria di 64 anni accetta la cattedra: "Mi farò ispirare dal mare. Dovevo, per restare in graduatoria"

Alle Isole Tremiti arriva finalmente una maestra, dopo l’appello dei genitori degli studenti isolani di qualche giorno fa dopo che nessun docente ha accettato una cattedra nella scuola. Come riporta Il Corriere della Sera, si tratta di una precaria di 64 anni. “Ho accettato perché mi piace insegnare” “Ho accettato perché mi piace insegnare e stare con i bambini. E poi anche perché, nonostante l’età sono ancora precaria. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle isole Tremiti, in provincia di Foggia, non si riesce a trovare una maestra per sette piccoli alunni di tre anni. Le due insegnanti assegnate alla scuola dell’infanzia delle Diomedee hanno entrambe rifiutato. (Virgilio Sapere)

ISOLE TREMITI. Torna a suonare la campanella nella scuola delle Isole Tremiti. Dopo un momento di preoccupazione, dovuto alla rinuncia da parte di alcuni docenti per l'incarico sull'Isola, una maestra ha accettato l'incarico e oggi, martedì 1° ottobre prende servizio alle Diomedee. (Termoli Online)

Ad annunciare il tutto è stata la dirigente scolastica, Teresa Cucciniello che lunedì prossimo 7 ottobre si recherà sull’isolotto di San Domino per l’inaugurazione ufficiale della scuola. L’insegnante si chiama Michela Liuzzi e proviene dall’istituto omnicomprensivo “Del Giudice” di Rodi Garganico, da dove la scuola tremitese dipende. (l'Immediato)

È arrivata la maestra, gioia per sette bambini alle Isole Tremiti. La campanella può tornare a suonare

La scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti ha ufficialmente riaperto stamattina, con due settimane di ritardo, grazie alla maestra Michela Liuzzi di Apricena. L’insegnante ha accettato l’incarico dopo che due colleghe prima di lei lo avevano rifiutato, così i sette piccoli studenti delle Tremiti potranno iniziare l’anno scolastico vicino casa. (Sky Tg24 )

Ansa (Avvenire)

Le Isole Tremiti hanno una maestra per la scuola dell’infanzia: precaria a 64 anni. Le sue parole: “Ho accettato perché mi piace insegnare e stare con i bambini” Di (Orizzonte Scuola)