Mondiali MTB Andorra 2024, Italia bronzo nel Mixed Team Relay vinto dagli USA
L'Italia conquista la medaglia di bronzo nel Mixed Team Relay ai Mondiali MTB di Andorra 2024. La rassegna iridata si è aperta oggi a Pal Arinsal, ad Andorra, con la staffetta mista che ha visto il successo degli Stati Uniti. Alle spalle del sestetto statunitense, medaglia di bronzo per la Francia e terzo gradino del podio per gli azzurri, guidati dal CT Mirko Celestino. Sono stati Luca Braidot, Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martignoli, Valentina Corvi e Mattia Stenico a riportare il tricolore sul podio dopo un anno di assenza, con un distacco di 1'31" dai primi. (SpazioCiclismo)
Se ne è parlato anche su altri media
La prestigiosa manifestazione avrà luogo in Andorra (che un mondiale lo ha già ospitato nel 2015) e vedrà tra i protagonisti anche il giovane fregonese. Oggi, mercoledì, partono i Mondiali MTB 2024. Ci sarà anche Filippo Fontana tra i 20 convocati azzurri del ct Mirko Celestino (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
L'Italia, campionessa d'Europa in carica e che ha schierato Luca Braidot-Matteo Siffredi-Martina Berta-Giada Martinoli-Valentina Corvi, ha chiuso la sua fatica dopo 1:21:09 in terza posizione, riuscendo nel finale a resistere al disperato tentativo di rimonta del Canada, costretto ad accontentarsi del 4° posto con il crono di 1:21:17. (Eurosport IT)
Gli azzurri si sono ben disimpegnati sullo sterrato andorrano, schierando il quintetto composto da Luca Braidot, Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martinoli e Valentina Corvi, chiudendo al terzo posto, a 1’31” dalla vetta. (OA Sport)
Il mondo delle due ruote è tutto focalizzato sulla Vuelta a España 2024, ma intanto, poco lontano, ci saranno altre biciclette a macinare chilometri. Questa volta però, non su strada: da oggi partono i Mondiali di Mountain Bike nel piccolo stato di Andorra, nella zona di Pal Arinsal, che torna ad ospitare la manifestazione dopo l’edizione 2015. (OA Sport)
Contento il CT Mirko Celestino: "Siamo partiti bene: una medaglia è un buon risultato che carica tutto il gruppo. (Federazione Ciclistica Italiana)
A mettere la ciliegina sulla torta è stato Christopher Blevins che nel finale batte il francese Mathis Azzaro. A vincere la prova sono gli Stati Uniti che negli ultimi due giri hanno prima passano i nostri portacolori e poi chiudono il gap accusato nei confronti della Francia. (MTB Magazine)