Google si espande nel cloud e nella cyber security: vicino l’acquisto di Wiz per 23 miliardi. Sarebbe la più grande acquisizione della sua storia

Google si espande nel cloud e nella cyber security: vicino l’acquisto di Wiz per 23 miliardi. Sarebbe la più grande acquisizione della sua storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
la Repubblica ECONOMIA

Google sta per chiudere la sua più grande acquisizione di sempre, comprando la startup di cybersicurezza Wiz per circa 23 miliardi di dollari. Ed è evento notevole in questa fase in cui le big tech avevano scelto di ridurre questo tipo di operazioni avendo sul collo il fiato delle autorità antitrust. Lo riporta il Wall Street Journal: Alphabet, la casa madre di Google, è vicina a chiudere l’accor… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Chiaramente, come ormai da prassi, la trattativa potrebbe essere soggetta alle valutazioni dell’antitrust , che negli ultimi anni ha posto molti veti alle acquisizioni da parte dei giganti tecnologici. (Il Sole 24 ORE)

Questo rappresenterebbe per Alphabet, la holding fondata nel 2015 che tra le altre controlla il colosso di Mountain View (a sua volta nata nel 1998), la fumata bianca della trattativa da 23 miliardi di dollari che potrebbe portarla ad aggiungere al proprio portafoglio la startup della sicurezza informatica Wiz. (WIRED Italia)

Pochi mesi fa la società ha chiuso il round Serie E da 1 miliardo con valutazione di 12 miliardi (StartupItalia)

Google si prepara a comprare Wiz per 23 miliardi di dollari. La spinta per potenziare il cloud computing

Ma che cos'è Wiz, e perché ha attirato l'attenzione di Google? Seguiteci che ve lo raccontiamo tra poco. (Multiplayer.it)

Alphabet, la holding a cui fanno capo Google e altre società controllate, sarebbe in trattative avanzate per acquisire la startup specializzata in sicurezza informatica, Wiz, per circa 23 miliardi di dollari. (Avvenire)

Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, la holding di Google starebbe trattando l’acquisto per circa 23 miliardi di dollari di Wiz, start-up che si occupa di cybersecurity: un’operazione record, che andrebbe quasi a doppiare i 12,5 miliardi con cui nel 2012 è stata comprata Motorola Mobility. (Corriere della Sera)