Chiesa in lutto: Papa Francesco invia telegramma al fratello Cardinale Martino
Attiva la lettura vocale 'Nell'apprendere la notizia della morte di suo fratello, il cardinale Renato Raffaele Martino , desidero esprimere il mio cordoglio a lei, a tutti i familiari e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Il porporato, nato a Salerno il 23 novembre 1932, è stato nunzio apostolico, presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e presidente del Pontificio Consiglio della pastorale per i migranti e gli itineranti. (la Repubblica)
Giovedì, la salma del Cardinale Renato Raffaele Martino giungerà nella Cattedrale di Salerno alle ore 11, dove sarà accolta per un momento di raccoglimento. Alle ore 12, seguirà la celebrazione della messa di suffragio in suo onore. (la Città di Salerno)
Vatican Media (Avvenire)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nato a Salerno il 23 novembre 1932, era stato ordinato sacerdote il 20 giugno 1957 e ha conseguito la Laurea in Diritto Canonico. Il porporato si è spento questa mattina, 28 ottobre, a Roma a 91 anni. (Vatican News - Italiano)
Tiziana Campisi – Città del Vaticano Una “persona aperta e serena”, dalle “grandi capacità di relazione e di dialogo”, che ha speso la sua esistenza “al servizio della Chiesa, della Santa Sede e del Papa”, sempre pronta a schierarsi “in favore delle persone oppresse nei loro diritti ed a sostegno dei più deboli”, sull’esempio di quel fra Cristoforo dei “Promessi Sposi” che lo aveva affascinato negli anni del liceo. (Vatican News - Italiano)