Meteo: Venti forti in arrivo, la seconda parte della settimana sarà piuttosto movimentata

Meteo: Venti forti in arrivo, la seconda parte della settimana sarà piuttosto movimentata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

In arrivo forti venti sull'Italia Nei prossimi giorni l'arrivo di una potente perturbazione in discesa dal Nord Europa darà il via ad una fase di maltempo con piogge intense e forti raffiche di vento su molte delle nostre regioni. Ci aspetta insomma una seconda parte di settimana a dir poco movimentata. Si tratta delle classiche burrasche tipiche delle settimane di passaggio tra una stagione e l'altra. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Temporali e forte vento, allerta gialla della protezione civile anche sul Piacentino. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Se con la... (Virgilio)

In questa data, saranno le regioni centrali le più esposte a precipitazioni violente e temporali frequenti, che potrebbero causare non pochi problemi. In particolare, le aree di Toscana, Umbria, Marche e Lazio vedranno un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche, con forti piogge e venti sostenuti che insisteranno per buona parte della giornata. (Meteo Italia)

Torna l'allerta arancione per le piogge in Romagna

Ci aspetta un autunno piuttosto piovoso, con temperature ancora miti e superiori alla norma. Purtroppo non è escluso che tornino altri fenomeni estremi, come quello di fine settembre: tutto è legato alle alte temperature del Mar Mediterraneo, ormai una pozzanghera d’acqua bollente, capace di rinforzare anche perturbazioni che altrimenti sarebbero meno impetuose. (ravennanotizie.it)

Un’intensa perturbazione è attesa transitare nel corso di giovedì 3 ottobre sul bacino del Mediterraneo, con piogge diffuse e a tratti intense che interesseranno anche la nostra regione, in particolare la Romagna e l’Appennino centro-orientale. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Le piogge, domani, sono previste su tutta l'Emilia-Romagna, ma saranno più intense, soprattutto a partire dal pomeriggio, sull'Appennino centro-orientale e sulla pianura romagnola. (Il Piccolo)