Le Mappe di Apple arrivano sul web: come provare la beta pubblica dal tuo browser

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Apple ha rilasciato la beta pubblica di Mappe di Apple sul web. Quindi ora è possibile accedere ufficialmente a Mappe da un browser e non più solo dall’app. Per il momento è disponibile solo in inglese, ed è compatibile solo con i browser Safari e Chrome su Mac e iPad, e con Chrome ed Edge sui PC Windows. Più avanti saranno supportate altre lingue, browser e piattaforme. Lanciate nel 2012, le Mappe di Apple finora erano state confinate all’app omonima sui dispositivi della Mela, al contrario di Google Maps che invece potevano essere consultate anche via browser. (DDay.it)

Ne parlano anche altri media

Apple ha appena annunciato una rilevante novità che riguarda Mappe, il suo servizio per le mappe e la navigazione che dovrebbe fare concorrenza a Google Maps. Mappe di Apple arriva sul web in versione beta. (SmartWorld)

Il sito web con Mappe di Apple funziona alla stregua dell’app: è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi, trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe, e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle vicinanze. (macitynet.it)

Indicazioni stradali e a piedi: gli utenti possono ottenere indicazioni per guidare o camminare verso le loro destinazioni. L'annuncio ufficiale è una sfida a Google Maps, dominatore assoluto delle mappe online. (ilmessaggero.it)

Apple porta le sue mappe sul web: una nuova sfida a Google

La versione web di Apple Maps è disponibile da oggi in beta soltanto in lingua inglese per Safari e Google Chrome su macOS e iPadOS, insieme a Microsoft Edge e Google Chrome sui sistemi operativi Windows (GizChina.it )

Google Maps è da tempo riconosciuto come il leader indiscusso dei servizi di navigazione, con una posizione dominante nel mercato grazie alla sua ampia quota di utenti sia nel settore della ricerca che in quello mobile. (Tom's Hardware Italia)

Da oggi è possibile accedere al sito beta.maps.apple.com per cercare luoghi e pianificare itinerari di viaggio, una funzione che finora era riservata all’app sui dispositivi Apple. Questo lancio posiziona Apple Mappe in diretta competizione con Google Maps, che offre questo servizio da tempo. (MeteoWeb)