Una leva del cambio che sembra un rossetto: nasce la formula electro glamour

Una leva del cambio che sembra un rossetto: nasce la formula electro glamour
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È una delle auto più intriganti degli ultimi tempi. richiamo al passato nella giusta misura, stile creato nei dettagli anche quelli più minuti, ma che fanno la differenza tra un’utilitaria per muoversi da A a B e una electro citycar che gioca su stile, effetto wow e commistioni glamour con la moda e il modo del beauty. La nuova Renault 5 elettrica è tutto questo. Fin dalle prime apparizioni in veste di concept o in via definitiva lo scorso febbraio, al salone di Ginevra, è stata considerata un’icona reinventata. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Prodotta in Francia, costerà meno di 35 mila e vuole fare concorrenza ai modelli cinesi in arrivo in Europa. Inaugurato il Salone dell’Auto di Parigi: la casa francese fa debuttare la nuova R4, l’elettrica sorella della più piccola R5. (Milano Finanza)

L'iconica utilitaria rinasce adattando il suo design retro-futuristico e la versatilità per rispondere alle esigenze moderne, con tecnologie avanzate e soluzioni di guida sicura 14 ottobre 2024: l'iconica Renault 4 torna sulla scena, ma in una veste completamente elettrica. (WIRED Italia)

Renault svela la R4 al Salone dell’auto di Parigi: l’elettrica sotto i 35 mila euro made in France

Renault 4 E-Tech Electric, questione di numeri Renault 4 E-Tech Electric. Se tutti si lasciano affascinare dalle piccole crossover, perché non svilupparne una in chiave rétro? Soprattutto quando si può capitalizzare l’eredità di un modello che, a suo modo, sfidava senza timore i terreni dissestati e le scomodità cittadine dall’inizio degli anni 60? Ecco, un’ulteriore ricetta della “Renaulution” è servita. (l'Automobile - ACI)