Sci, Brignone 3^ nel SuperG di Sun Valley 2025: vittoria e coppa a Lara Gut-Behrami

Sci, Brignone 3^ nel SuperG di Sun Valley 2025: vittoria e coppa a Lara Gut-Behrami
Altri articoli:
Era Trump 2.0

Dopo aver conquistato la Coppa del mondo generale e quella di discesa, Federica Brignone manca il tris nel SuperG di Sun Valley: l'azzurra, che difendeva 5 punti di vantaggio, ha chiuso 3^ dietro alla svizzera Lara Gut-Behrami, che centra la sua sesta coppa di specialità. Sul podio anche l'eterna Lindsey Vonn. In top-10 anche Pirovano, ultimo tempo per Sofia Goggia Federica Brignone manca uno storico tris: l'azzurra chiude al 3° posto l'ultimo SuperG della stagione a Sun Valley, lasciando così la coppa di specialità a una straordinaria Lara Gut-Behrami. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La ticinese ha offerto una prova tutta grinta e coraggio, mantenendo altissima la velocità nonostante alcune sbavature e rifilando distacchi abissali a tutte le rivali, compresa Federica Brignone (+1”33) che la precedeva di 5 punti in classifica e ha concluso al terzo posto alle spalle dell’intramontabile Vonn (+1”29), di nuovo sul podio in Coppa del Mondo dopo 2’565 giorni e per distacco la sciatrice più anziana a riuscirci. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Dopo le prime discese con Huetter in testa, tocca con il #10 a Lara, che è già avanti di 22 centesimi al primo intermedio, poi entra strettissima nelle curva successive, guadagnato fino a 6 decimi al secondo intermedio che diventano addirittura -1.38 al terzo e sul traguardo -1.66. (Fantaski.it)

Eccolo il tecnico bellunese: «Nemmeno in un sogno si poteva immaginare una stagione così sensazionale. (Davide Marta)

Quarto posto per Marta Bassino nel super g di Sun Valley - La Guida

Seconda ha chiuso Lindsey Vonn, terza Federica Brignone. La ticinese ha firmato la gara dell'anno, rifilando distacchi abissali alle avversarie. (Gazzetta Matin)

Oggi (domenica 23) a Sun Valley, nello stato dell’Idaho, negli USA, Marta Bassino è arrivata quarta nella gara di Super G valida per le finali di Coppa del mondo. Una buona gara dell’atleta cuneese, che ha chiuso a 1”45 dalla prima classificata, Lara Gut-behrami, che invece ha tagliato il traguardo in 1’12”35. (LaGuida.it)

L’obiettivo della carabiniera di La Salle era uno: arrivare davanti alla ticinese. Così non è andata, la svizzera quel globo di cristallo del superG lo voleva troppo. (AostaSera)