Dal Giubileo ai trasporti, la road map di Gualtieri per un nuovo mandato

La data cerchiata in rosso, sul calendario, è quella del 24 dicembre, con l’apertura della Porta Santa. Dopo tre anni di lavoro a Palazzo Senatorio, Roberto Gualtieri sa che il Giubileo sarà la grande prova della sua amministrazione. Chiuso il mini-rimpasto di lunedì, con Massimiliano Smeriglio alla cultura e Giulio Bugarini al personale, l’esecutivo capitolino è sintonizzato su questa scadenza, che vedrà la Città eterna esposta agli occhi del mondo e sottoposta a uno stress-test notevole, specie nell’era dell’overtourism. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia C'è chi esulta, chi resta perplesso. (Virgilio)

Il rimpasto «fast» in giunta, l’addio di Miguel Gotor e l’arrivo alla Cultura di Massimiliano Smeriglio, il ritorno di Albino Ruberti, lo «switch» Catarci-Bugarini al Personale e i malumori nel Pd romano che, come riporta l’agenzia Dire, non sarebbe stato avvertito del ribaltone giunto «a sorpresa» nel giorno che, per strategia di comunicazione, nei piani era da dedicare solo alla presentazione del termovalorizzatore. (Corriere Roma)

Perché il mini rimpasto in giunta, decisa pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri, ha coinvolto in primis Massimiliano Smeriglio che prenderà il posto alla Cultura di Miguel Gotor e che alle ultime elezioni europee si è candidato da indipendente con Avs. (Repubblica Roma)

Dopo il rimpasto e le polemiche, parla Gualtieri: 'Gli assessori li scelgo io. Con Schlein massima intesa'

Perché il mini rimpasto in giunta , decisa pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri, ha coinvolto in primis Massimiliano... E adesso ad essere in subbuglio è anche Alleanza Verdi Sinistra. (Virgilio)

Malumori nel Partito democratico per il rimpasto di giunta deciso dal sindaco Gualtieri. (Fanpage.it)

A parlare, per la prima volta dopo il rimpasto, è Roberto Gualtieri. Il blitz per sostituire due assessori continua a tenere banco in Campidoglio. (Virgilio)