Lavoro, Mattarella: "Rendere effettiva parità retribuzioni uomo-donna"

Lavoro, Mattarella: "Rendere effettiva parità retribuzioni uomo-donna" 17 ottobre 2024 "Stabilisce anche la nostra Costituzione – all’art. 37 - che la donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, deve avere le stesse retribuzioni che spettano ai loro colleghi di genere maschile. Sappiamo che il cammino per giungere al rispetto di questo principio è tuttora da concludere ma va ricordata questa prescrizione e il conseguente dovere delle istituzioni di operare per renderla ovunque effettiva". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La Stella al Merito del lavoro "rappresenta un riconoscimento, un segno importante". Lo sottolinea nel suo discorso in occasione della cerimonia di conferimento al Quirinale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Sole 24 ORE)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo alla cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro per l'anno 2024, al Quirinale. Sappiamo che il cammino per giungere al rispetto di questo principio è tuttora da concludere ma va ricordata questa prescrizione e il conseguente dovere delle istituzioni di operare per renderla ovunque effettiva». (Corriere TV)

“Sacche di salari bassi lacerano la coesione sociale”. “È vero che i dati sulla crescita confortano”, premette, “ma è anche vero che l’occupazione si… (la Repubblica)

Lavoro: Mattarella, 'sempre strumento irrinunciabile di libertà'

"Il lavoro sta cambiando: è sotto gli occhi di tutti. Il lavoro sarà strumento irrinunciabile della libertà anche in futuro". (Civonline)

L'intervento del Capo dello Stato alla cerimonia di consegna delle 'Stelle al Merito del Lavoro' al Quirinale (LAPRESSE)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale per il conferimento delle Stelle al merito del lavoro 2024. ROMA (ITALPRESS) – “La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, deve avere le stesse retribuzioni che spettano ai loro colleghi di genere maschile. (La Nuova Sardegna)