Triumph Icon Editions: 7 modelli inediti per i cultori delle modern classic - News

Triumph porta con sé una storia che si radica nel passato, un’era di continue metamorfosi di un logo amato da motociclisti di ogni dove. Ma facciamo un breve (ma doveroso) excursus: l’emblema della casa britannica è nato nel 1902, con una forma a scudo e un design araldico che includeva il nome "Triumph Cycle Co. Ltd" e la città di fondazione, Coventry. Nel 1907, è stato sostituito da un nuovo simbolo, usato per soli sette anni, ma diventato successivamente un'icona del brand. (InMoto)

La notizia riportata su altre testate

Più di qualcosa di speciale, quindi, "bolle in pentola". I sette modelli della collezione presentano tutti l’elegante logo Triumph heritage, risalente al 1907 e non utilizzato da oltre 100 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Triumph Nuove Icon Editions, un 2025 in esclusiva per Triumph (Sport Mediaset)

Un'edizione limitata e disponibile solo per il 2025. Ogni Bonneville Icon ammanta di un elegante tocco di classicità prestazioni contemporanee e impreziosisce ciascun modello con dettagli raffinati, in puro stile Triumph. (EICMA)

Triumph Icon Editions: l’edizione speciale della gamma Modern Classic | Dueruote

I sette modelli protagonisti della collezione si caratterizzano per il logo in oro Triumph heritage risalente al 1907 e non utilizzato da oltre 100 anni. (Moto.it)

Le modern classic che potranno godere di una versione Icon saranno tutte e cioè, Bonneville T100, Bonneville T120, Scrambler 900, Scrambler 1200 X, Scrambler 1200 XE, Bonneville Bobber e Bonneville Speedmaster. (inSella)

Il segno distintivo delle Triumph Icon Editions è per l’appunto il marchio sul serbatoio, che non è quello attuale ma la leggendaria scritta risalente al 1907, utilizzata sino al 1915 e poi mai più per oltre un secolo. (Dueruote)