Milan-Napoli, il dato finale sugli spettatori a ‘San Siro’ | Serie A News

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Si sta svolgendo, presso lo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano, la sfida Milan-Napoli, 10^ partita della Serie A 2024-2025. Il pubblico rossonero, come sempre, ha fornito una buona risposta, presentandosi in massa allo stadio per sostenere i ragazzi di Paulo Fonseca. Milan-Napoli, dati e numeri sugli spettatori allo stadio Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, sono ben 73.507 gli spettatori presenti allo stadio per la gara dei rossoneri di Fonseca contro i partenopei di Antonio Conte (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stiamo parlando del numero di spettatori a San Siro: per la sfida che ha visto contrapposte la squadra rossonera e quella partenopea erano presenti più di 72mila spettatori. Ieri sera si è disputato a San Siro il big match tra Milan e Napoli, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A (Milan News 24)

Nonostante l'iniziativa di concedere la visione gratuita di Milan-Napoli per 2 milioni di non abbonati, DAZN non ha ottenuto i risultati attesi. Ne ha parlato Paolo Ziliani su X: "Pazzesco buco nell'acqua di Milan-Napoli offerto gratis da DAZN: ha fatto 1.883 spettatori, con i soli abbonati due anni fa ne fece 1.850, l'anno scorso 1.654". (AreaNapoli.it)

Numeri da capogiro in un momento in cui proprio la piattaforma che detiene i diritti tv del massimo campionato calcistico avevo visto crollare i dati di pubblico. Per Milan-Napoli sono stati quasi 2 i milioni di spettatori (limite massimo per la diretta) agganciati a DAZN e anche a TimVison con uno share del 12%, meglio hanno fatto solo Rai 1 (3,2 milioni e 21%) e Canale 5 (2,2 milioni e 14%). (Today.it)

Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’ intenzione prevista dal bando pensata per avvicinare un nuovo pubblico di tifosi”, ha commentato il CEO di Dazn Italia Stefano Azzi. (Calcio Casteddu)

Come riferito dal portale di Calcio & Finanza, la sfida di ieri sera tra il Milan di Fonseca e il Napoli di Conte è stata seguita in diretta da quasi 1,9 milioni di spettatori su DAZN (1.883.064) (CalcioNapoli24)

Com'è andata Milan–Napoli su Dazn in termini di ascolti? Non ha sfondato. Era lecito attendersi un dato nettamente migliore a giudicare dalla formula, aperta (oltre agli abbonati) anche a un massimo di 2 milioni di utenti "occasionali" registrati gratis (e senza obbligo di sottoscrizione), con cui era stata presentata la partita clou della 10ª giornata di Serie A (Fanpage.it)