Champions League, cinque italiane pronte per il super mercoledì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa sera, mercoledì 29 gennaio 2025, si chiude con l'ottavo turno la fase a girone unico della Champions League 2024-2025. È tempo di ultimi verdetti, con i top team europei pronti a sfidarsi per ottenere l’accesso agli ottavi di finale e ai playoff. Per la prima volta nella storia, ci saranno diciassette partite in contemporanea, tutte con calcio d'inizio alle ore 21. La serata di oggi segnerà un altro passo storico per la UEFA Champions League, che, rivoluzionata nel format, assisterà alla conclusione della sua prima fase, scoprendo le otto squadre qualificate agli ottavi di finale e le sedici formazioni che si daranno battaglia ai playoff.
I verdetti definitivi consentiranno poi di compilare quello che sarà il tabellone che ci porterà fino alla finale di Monaco di Baviera, in programma sabato 31 maggio. Il tabellone della Champions League 2024/2025 verrà creato con il sorteggio del 31 gennaio, ma Inter, Milan, Atalanta e Juventus, al termine della fase a campionato, conosceranno già i nomi dei potenziali avversari.
Le partite di questa sera vedranno in campo le cinque italiane partecipanti: Inter-Monaco, Dinamo Zagabria-Milan, Juventus-Benfica, Barcellona-Atalanta e Sporting-Benfica. Gli aggiornamenti in diretta sulle partite di Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna saranno disponibili per tutti gli appassionati di calcio.
Il giorno decisivo è arrivato: questa sera si chiude il primo girone unico della storia della Champions League.