Forti raffiche di vento in tutte le Marche: danni a alberi, insegne e impalcature. Numerosi interventi nella notte ECCO COSA STA SUCCEDENDO

ANCONA Prosegue senza sosta l’attività dei vigili del fuoco, impegnati dalle 8:00 di questa mattina (22 novembre) in oltre 75 interventi, concentrati principalmente nelle province di Macerata e Ancona per fronteggiare i danni causati dalle forti raffiche di vento. Gli interventi hanno riguardato soprattutto la rimozione di alberi caduti sulle strade, la messa in sicurezza di rami pericolanti e la liberazione di linee aeree ostruite da vegetazione. (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

Le prime 12 ore della giornata saranno le più critiche, con temporali previsti soprattutto nelle aree interne, mentre lungo la costa le raffiche di vento dovrebbero attenuarsi verso la serata. Il Piceno e la Riviera delle Palme sono state segnalate con una criticità gialla per il vento, un livello che richiede cautela ma che non rappresenta il grado massimo di rischio. (La Nuova Riviera)

Giornata difficile per le avverse condizioni meteo di oggi, in Italia. La diretta su cosa sta accadendo da Nord a Sud. (ilmessaggero.it)

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. A causa della caduta di un cavo di corrente sulla carreggiata, temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 78 “Picena” dal km 8,000 al km 9,000 in località Urbisaglia (Macerata). (Anas)

Maltempo, allagamenti e potenti raffiche: notte di interventi in Toscana, Marche, Campania e Calabria | FOTO

Principalmente si è trattato di interventi per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Cronaca Provincia Macerata Il vento fa danni: cade l'Albero di Natale a San Severino, strade chiuse a Urbisaglia e Camporotondo di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Vento, altra nottata di interventi per i vigili del fuoco. Impalcatura pericolante e alberi sulla strada VIGILI DEL FUOCO chiamati senza soluzione di continuità, nel corso della nottata, per interventi di messa in sicurezza, come nel caso di un'impalcatura (a Monte Vidon Corrado), o per alberi sulla sede stradale, da Massa Fermana ad Amandola (Cronache Fermane)