Tommaso Montanari, follie sul "Fatto": "Stessi slogan", Meloni come Hitler
Daniele Dell'Orco 20 novembre 2024 Il business del fascismo immaginario sta arricchendo centinaia di sedicenti intellettuali, scrittori, artisti italiani. Genera meno fortune elettorali ai politici progressisti, ma tanto loro non lo capiscono. Solo che siccome nella mangiatoia ci si stanno truffando in troppi, ora qualcuno inizia a diversificare. E, dallo spettro di Benito Mussolini, è diventato di moda agitare direttamente quello di Adolf Hitler (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si parte dal professore Tomaso Montanari, rettore dell'Università per stranieri di Siena, nonché collaboratore del Fatto Quotidiano. «L'underdog Hitler: la pancia e quegli inizi così simili a oggi», è il titolo di un articolo dello studioso, pubblicato lunedì proprio sul giornale diretto da Marco Travaglio. (il Giornale)
«Pupazzo», «animale che deve vivere in un porcile», e poi richieste di rimozione dall’incarico e di «fare pulizia». (La Repubblica Firenze.it)
“L’underdog Hitler: la pancia e quegli inizi così simili a oggi ”. Quello che a tutti gli effetti potrebbe sembrare l’incipit di un romanzo distopico o fantasy è invece il titolo dell’ultimo articolo firmato Tomaso Montanari sul Fatto Quotidiano. (il Giornale)