Auto elettriche, vendite in crescita anche nel 24: report
Nonostante una crescita rallentata, il mercato globale delle auto elettriche è in espansione. Secondo BloombergNEF, le immatricolazioni nel 2024 dovrebbero raggiungere un nuovo record, con 16,7 milioni di unità vendute. Dopo anni di crescita sostenuta e ottimismo, le previsioni sul mercato delle auto elettriche hanno iniziato a mostrare segnali contrastanti. Le vendite globali continuano a crescere, ma a tassi ridotti rispetto al passato. (Moveo)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’hype per gamme full electric si è già esaurito. Con buona pace per i produttori di auto elettriche che credevano in un rivoluzionario approccio futuro all’industria, i numeri parlano di una crisi profondissima. (QuattroMania)
Peggioramento che, secondo le stime, potrebbe costringere l’industria automotive "a rivalutare i trend" europei previsti nei primi mesi del 2024. Acea non smette di lanciare allarmi su quanto la situazione della mobilità “alla spina” sia preoccupante, proprio in ottica futura. (Auto.it)
I nuovi dati di S&P Global rivelano un peggioramento delle prospettive per il mercato dei veicoli elettrici a batteria (Bev) nell'Unione Europea, a causa dei cambiamenti nelle condizioni economiche. Tra la prima e la seconda meta del 2024, le aspettative di mercato sono cambiate in modo significativo, portando a una riconsiderazione delle tendenze nell'Ue. (Il Messaggero - Motori)
Articolo tratto dal numero di novembre 2024 di Forbes Italia. Abbonati! (Forbes Italia)
La revisione al ribasso delle stime sulla quota di mercato delle auto elettriche per il 2025 è significativa: dal 27% previsto in precedenza al 21%. (Tom's Hardware Italia)
Il calo dei costi, facile a dirsi, è dovuto alle nuove normative europee, che impongono alle case automobilistiche di abbattere le emissioni medie di CO2 delle loro auto e furgoni. (ClubAlfa.it)