Silent Hill 2 | Recensione - Il re dell'orrore

D'altra parte, quando si mette mano a uno dei migliori giochi di tutti i tempi, a un'opera così inviolabile e intoccabile, le prime reazioni istintive non possono mai essere piacevoli, soprattutto per chi ha bene in mente cosa rappresenta ancora oggi un mostro sacro del genere e dell'intera industria del videogioco. Advertisement Konami era lontana dal settore da sin troppo tempo, il Team Silent non esiste più e la scelta di affidare l'intera operazione a Bloober Team ha destato non poche perplessità sin dall'inizio. (Spaziogames.it)

Su altri giornali

Silent Hill 2 PS5: un remake molto atteso Grazie a questo remake sarai presto catapultato nuovamente in uno dei survival horror che hanno fatto la storia dei videogiochi. (Telefonino.net)

Autore di Layers of Fear, The Medium e ora del remake di Silent Hill 2 - sta apprendendo molto dalla sua collaborazione con Konami. Oltre a non voler smettere di lavorare con l'editore giapponese, Bloober Team sta anche trovando una nuova strada per i suoi horror. (Multiplayer.it)

Voglio essere onesto sin da subito: non ho mai giocato l'originale Silent Hill 2, e mi dispiace non avere quei ricordi nostalgici da condividere, come invece ho fatto con Final Fantasy VII Rebirth. Questo remake è la mia prima volta, il mio primo incontro con James Sunderland e la sua discesa nell'abisso di Silent Hill. (SmartWorld)

Il nuovo video di Silent Hill 2 mostra lo scontro con Pyramid Head

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Famitsu condivide anche alcune informazioni interessanti su due dei giochi della settimana. Altri dettagli su Metaphor: ReFantazio e Silent Hill 2 (Multiplayer.it)

IGN ha pubblicato un video di gameplay di Silent Hill 2 in cui viene mostrato lo scontro con Pyramid Head, la mostruosa creatura agghindata con un enorme copricapo a punta che si pone probabilmente come il boss più rappresentativo del survival horror targato Konami (Multiplayer.it)