Berco annuncia esuberi, tremano i dipendenti di Castelfranco

Berco, azienda specializzata a livello mondiale nella produzione di sottocarri, ha annunciato esuberi e revisione del contratto integrativo. Sono 550 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro tra la sede di Copparo in provincia di Ferrara che conta circa 1.200 dipendenti e quella di Castelfranco con circa 150 operai. «La nostra priorità è salvaguardare il futuro dell'azienda e, con esso, quello della maggior parte dei nostri collaboratori. (La Tribuna di Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

I vertici dell’azienda metalmeccanica di proprietà del colosso tedesco Thyssenkrupp, in una nota spiegano: “Siamo pienamente consapevoli del peso di queste scelte, che avranno un impatto diretto sui nostri dipendenti. (Il Fatto Quotidiano)

Il deputato leghista Davide Bergamini prepara un’interrogazione al governo per provare a salvare il lavoro alla Berco di Copparo. Una situazione allarmante della quale si è interessato, fin da subito, il nostro sindaco Fabrizio Pagnoni”. (Estense.com)

Il ministro del lavoro e delle imprese dovrà sicuramente aprire un fascicolo Ferrara visti i licenziamenti all’orizzonte in Berco e Rexnord. (Estense.com)

Berco, 480 esuberi. I sindacati: “Il disastro dei disastri”

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday La conferenza dei capigruppo si è riunita nella sede comunale di Copparo, nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre, per discutere dei previsti esuberi annunciati da Berco (FerraraToday)

Il sindaco Fabrizio Pagnoni, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Fiammanti, Cristiano Massari (Fratelli d’Italia), Alessandro Grandi (Lega), Monia Rubi (Uniti per Copparo), Enrico Bassi (Pd) e Luca Fedozzi (Lista per Copparo) hanno condiviso la gravità della situazione e la necessità dell’istituzione di essere compatta a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. (Estense.com)

Forse anche più drammatica di quella del 2013 a cui si arrivava con alle spalle anni floridi, almeno fino al 2009. “La situazione è drammatica”. (Estense.com)