Festival Melos, venerdì ad Alghero il soprano Roberta Serra e la pianista Olesya Romanko

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it ECONOMIA

Alghero. Musica, poesia e arte tornano ad Alghero grazie al Festival Melos, il prossimo 9 agosto, al chiostro di San Francesco. Alle 21 il suggestivo spazio sarà il teatro del quarto appuntamento della rassegna itinerante che affianca a raffinati concerti la letteratura e gli approfondimenti storici sui luoghi in cui viene ospitata. Il Festival Melos, giunto alla decima edizione, è curato dal Centro Studi Saser e sostenuto da Fondazione di Sardegna e Camera di Commercio attraverso il programma Salude & Trigu, col patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero per il prossimo appuntamento e il precedente concerto algherese tenuto con successo nella chiesa di San Francesco il 30 luglio scorso. (SARdies.it)

La notizia riportata su altre testate

E’ uno dei 26 prigionieri liberati dalla Russia in Turchia nel grande e storico scambio di prigionieri avvenuto nelle ultime ore. Quando si parla di dissenso politico in Russia saltano fuori dei nomi, più o meno noti, di attivisti o uomini politici che rappresentano in maniera simbolica la dura lotta alla repressione russa. (Liberi oltre le illusioni)

Il pianista russo Pavel Kushnir, arrestato per avere protestato contro il conflitto in Ucraina con alcuni interventi su Youtube, è morto in carcere, secondo quanto reso noto dalla madre, citata dalla testata Mediazona. (L'HuffPost)

Le persone sotto processo per aver criticato le scelte della Russia sono 993. Ovd- Info, organizzazione che si occupa della tutela dei diritti umani in Russia, ha pubblicato l’ultimo rapporto sulla repressione del dissenso contro la guerra in corso in Ucraina. (Il Dubbio)