Cina: questi panda nello zoo non sono dei panda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Uno zoo in Cina ha dovuto ammettere di aver travestito dei cani da panda. L’inganno è stato scoperto dopo che un recente video virale ha mostrato due cani che ansimavano all'interno di una gabbia, tinti di bianco e nero per assomigliare alla pelliccia dei panda. Secondo i media locali, lo zoo ha poi ammesso di aver utilizzato cani della razza chow chow, la cui pelliccia dorata naturale è stata modificata con coloranti «sicuri e innocui» per farli assomigliare ai panda. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante le lamentele di alcuni visitatori, il direttore dello zoo cinese assicura che non c’è nessun intento di ingannare i clienti. (Fanpage.it)

Il caso dei cani-panda In realtà, come ammesso dalla direzione della struttura, si tratta di cani di razza Chow Chow, appositamente dipinti per assomigliare, almeno cromaticamente, ai grossi mammiferi simbolo della Cina (Today.it)

L’inganno è stato rivelato grazie a un video virale in cui i cani ansimavano, comportamento inusuale per veri panda Gli zoo coinvolti affermano che le tinture utilizzate sono sicure e che la trasformazione è solo un’attrazione creativa (Commenti Memorabili)

Uno zoo in Cina, ha ammesso di avere travestito dei cani di razza Chow Chow da panda. L'inganno è stato presto scoperto perché gli "strani " panda ansimavano come cani. (Gazzetta di Parma)

Cani spacciati per panda in uno zoo in Cina C’è il trucco ma non l’inganno. Nei giorni scorsi sono diventate virali sui social le immagini di cani dipinti per farli sembrare dei panda in uno zoo di Shanwei, in Cina, scatenando diverse polemiche. (Virgilio Notizie)

Cuccioli di cani dipinti da panda: no, non è un nuovo trend di TikTok, ma la bizzarra trovata dello zoo di Shanwei, nella provincia meridionale del Guangdong, in Cina. (WIRED Italia)