TRIGORIA - Il secondo allenamento diretto da Ranieri. VIDEO!
Foto di Andrea Gonini Oggi si è svolta la seconda sessione di allenamento diretta da Claudio Ranieri. Il mister ha lavorato con i calciatori rimasti a Trigoria, in quanto non convocati per le rispettive nazionali. L’allenamento è iniziato con una fase di riscaldamento, durante la quale si sente Ranieri incitare i giocatori alla rapidità: "Quello che si lavora, si lavora a mille all’ora sempre. Naturalmente all’inizio senza scattare, ma voglio vedervi con l’elettricità sotto! Andiamo rapidi, rapidi!". (Voce Giallo Rossa)
Su altre fonti
Dopo la conferenza stampa, il neo tecnico giallorosso ha potuto finalmente dedicarsi al campo e soprattutto alla squadra. Nonostante le tante assenze, dai nazionali agli infortunati come Dybala e Pellegrini, Ranieri ha già iniziato a martellare i giocatori con le sue richieste in particolare quella di avere "rapidità" (parola più utilizzata dal tecnico) e "sensibilità". (ForzaRoma.info)
A Trigoria, presso la sala Champions, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri, nuovo allenatore della Roma, il quale ha parlato anche delle differenze tra Italia e estero sulla concezione dell'essere proprietari, sottolineando la bontà dell'una e dell'altra opzione: "Noi siamo abituati a vedere le cose in maniera verticale, gli americani e i Friedkin prendono le decisioni orizzontalmente, in maniera colleggiale". (Milan News)
È un appello accorato quello di Claudio Ranieri nella conferenza stampa di presentazione per la sua terza avventura come allenatore giallorosso. Ma abbiamo bisogno dei tifosi”. (la Repubblica)
Forse due e mezzo. Il casting di Dan e Ryan Friedkin a Londra ha dato un doppio incarico a Claudio Ranieri: sarà il nuovo allenatore della Roma fino a giugno e poi, al termine della stagione, consulente della proprietà per tutte le questioni sportive. (Corriere della Sera)
Dybala fece un gol tipo Totti. Lui avrà la mia massima considerazione. (ilBianconero)
E il debutto sarà di fuoco, a Napoli contro la capolista. Il primo ritorno era stato nel 2019, a marzo al posto di Di Francesco. (La Gazzetta dello Sport)