Libano, sono tutti sardi i 4 militari feriti

Libano, sono tutti sardi i 4 militari feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Sono tutti sardi i quattro militari della Brigata Sassari rimasti feriti nell’attacco alla base Unifil nelle vicinanze di Shama, in Libano. Il raid ( LA RICOSTRUZIONE) è stato compiuto dai miliziani Hezbollah con almeno due razzi, che hanno colpito un bunker e una postazione logistica. Fortunatamente, da quanto si apprende le condizioni dei quattro soldati non sono gravi. «Non sono in ospedale e hanno già parlato con i propri familiari, rassicurando loro di star bene», riferisce l’Ansa. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Boni Il refrain dell’indignazione ha nuovamente movimentato il teatro bellico libanese dopo il terzo episodio di razzi piovuti sulla testa dei militari italiani di Unifil in una settimana a Shama, base principale del settore Ovest. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La linea del fuoco si è avvicinata alle nostre basi. Cosa si sa di questa escalation? «Stiamo cercando di capire se gli attacchi siano deliberati o meno. (ilmessaggero.it)

Ancora una volta è inaccettabile quello che sta accadendo e così come abbiamo detto a Israele di prestare la massima attenzione”, così “diciamo con altrettanta fermezza a Hezbollah che i militari italiani non si possono toccare. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, Unifil: siamo stretti tra due fuochi, ma continuiamo a svolgere la nostra missione

Tra i primi a intervenire è stata la premier Giorgia Meloni che in una nota scrive: «Apprendo con profonda indignazione e preoccupazione la notizia dei nuovi attacchi subiti dal quartier generale italiano di Unifil nel sud del Libano, che hanno causato anche il ferimento di alcuni nostri militari impegnati in missione di pace. (il Giornale)

A margine del convegno Anci in corso oggi a Torino, rispondendo a una domanda sulla notizia di quattro militari italiani feriti, Tajani ha confermato: "Sì, dovrebbero essere due missili. Da quello che si vede, dovrebbero essere stati lanciati da Hezbollah (il Dolomiti)

Roma, 23 nov. E Shama è un punto strategico”, ha detto Tenenti nell’intervista pubblicata all’indomani dell’attacco alla base Unifil in cui ci sono stati quattro feriti lievi italiani. (Agenzia askanews)