Infortunio Buongiorno, Castellacci suona l'allarme: "Ecco i veri tempi di recupero"
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana e presidente dell’AMICA: “L’infortunio di Buongiorno non è una lesione da tutti i giorni nel mondo del calcio. Si trova molto difficilmente, non sono gravi ma sono molto noiose. Causa una rigidità muscolare che rende la vita complicata al calciatore nel percorso riabilitativo". (CalcioNapoli24)
Su altri giornali
Napoli, le soluzioni per sostituire Buongiorno in difesa Da Juan Jesus al cambio di ruolo di Olivera, passando per Rafa Marin e la difesa a tre (Ottopagine)
Alessandro Buongiorno si è infortunato nella giornata di lunedì 16 dicembre, mentre il Napoli aveva iniziato a preparare la prossima sfida di campionato contro il Genoa di Patrick Vieira. Il Napoli ha perso Alessandro Buongiorno e non lo avrà per oltre un mese (Clicca qui per il comunicato e le ultime sull'infortunio). (GianlucaDiMarzio.com)
Brutta tegola per il Napoli che dovrà fare a meno di Alessandro Buongiorno per quasi due mesi, il club azzurro perde il proprio baluardo difensivo proprio nel bel mezzo della stagione, si tratta di un'assenza pesantissima per la compagine partenopea. (AreaNapoli.it)
Il mercato di gennaio è sempre più un momento delicato e ora la Juventus potrebbe vedersi complicare i piani a causa di un concorrente agguerrito: il Napoli di Antonio Conte. L’infortunio di Alessandro Buongiorno, destinato a restare fermo per diverso tempo, ha infatti spinto il club partenopeo a intensificare la ricerca di un difensore centrale. (SpazioJ)
Ma di sicuro i lagunari interveranno nel mercato di gennaio. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, uno dei principali obiettivi degli arancioneroverdi sarebbe Giulio Maggiore, mezzala della Salernitana e con alle spalle più di 100 partite in Serie A. (Europa Calcio)
Non è una bella giornata per il mondo del calcio Napoli e a confermarlo sono le ultime notizie riguardanti le condizioni del difensore titolare di Antonio Conte. Infatti, Alessandro Buongiorno è stato vittima di un beffardo infortunio in allenamento a Castel Volturno, in preparazione del prossimo match. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)