Italia-Francia, Donnarumma in conferenza stampa: "Rivedo lo spirito del vecchio Europeo"

Il portiere e capitano della Nazionale ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro la Francia: "Hanno tante assenze, ma i sostituti sono forti. In noi rivedo lo spirito del vecchio Europeo, ora ci divertiamo mentre prima eravamo un po' divisi. L'obiettivo è continuare a crescere". E sul ritorno a San Siro: "Mi aspetto una bella reazione" SPALLETTI, LA CONFERENZA LIVE "La differenza rispetto all'Europeo la sta facendo il gruppo, oltre all'allenatore e a tutto lo staff". (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Sorpresa a Milano. L’Italia avrà a disposizione due risultati su tre e anche una sconfitta con un gol di scarto le permetterebbe di chiudere al primo posto del Gruppo 2, presentandosi da testa di serie al sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale in programma venerdì 22 novembre a Nyon. (Monza-News)

Spalletti verso la conferma in blocco con un unico cambio in testa: Raspadori dietro a Retegui. Azzurri già certi dei quarti ma che vogliono riconfermare il 1° posto. (Fanpage.it)

Gatti, Locatelli, Cambiaso: chi gioca Italia-Francia Nell'Italia dovrebbe esserci spazio per almeno una novità per reparto. Spalletti farà alcuni cambi di formazione per la sfida. (ilBianconero)

Verso Italia - Francia: a San Siro turnover e spazio per Daniel Maldini, le probabili formazioni

Sulla Francia: "Io non so delle scelte delle altre squadre. Mbappe è sicuramente un'assenza importante, conosco il suo modo di giocare. Italia, le parole di Donnarumma (GianlucaDiMarzio.com)

Agli uomini di Luciano Spalletti basterà infatti non perdere con più di due gol di scarto la sfida con i francesi per garantirsi il primo posto. Nel caso in cui il match finisse con la vittoria della squadra di Deschamps con 2 gol di scarto (0-2, 1-3, 2-4, ecc), la differenza reti darebbe comunque ragione all'Italia, vittoriosa per 1-3 nella gara di andata a Parigi. (Calciomercato.com)

ITALIA – Archiviato il percorso deleterio nell’Europeo, l’Italia di Luciano Spalletti sta tornando a brillare. E lo sta facendo con classe e stile. Dopo l’estate buia passata in Germania, adesso il CT azzurro – spiega il Corriere dello Sport – ha trovato più serenità e corretto gli errori emersi nella rassegna continentale. (Inter-News)