Bonus mobili al 50% nel 2025 con tetto di spesa a 5mila euro
Il bonus mobili resta al 50% con limite di spesa a 5mila euro anche nel 2025. A sorpresa il disegno di legge di Bilancio 2025, ora all'esame della Camera, prevede la proroga per un altro anno della detrazione dedicata all'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici. L'unico sgravio che - nelle previsioni della Manovra - viene mantenuto con le stesse aliquote del 2024, senza subire tagli. Dunque, per tutto il 2025, applicando l'incentivo fiscale si potrà totalizzare al massimo un beneficio pari a 2.500 euro (50% del tetto di 5mila euro). (professioneArchitetto)
La notizia riportata su altri giornali
Allo stesso tempo i bonus edilizi per le spese sostenute dal 2025 saranno coinvolti anche dai nuovi tetti alle detrazioni per i redditi oltre i 75mila euro... Con il disegno di legge di Bilancio per il 2025 il Governo punta a tirare una riga e, da un lato, mettere un punto agli eccessi del passato, superbonus in testa; dall’altro lato l’obiettivo è allineare tutte le agevolazioni attualmente presenti, creando uno standard di agevolazione fiscale al 50 per cento. (NT+ Fisco)
La risposta è affermativa. Tutte le detrazioni edilizie, compreso il Superbonus, rientrano nel taglio previsto dal ddl di Bilancio 2025 approvato dal Governo. (PMI.it)
Per l’edilizia e i cittadini che desiderano rinnovare il proprio patrimonio immobiliare dicembre è alle porte. (La Repubblica)
Il quadro dei bonus casa sta per cambiare con l’approvazione della Manovra finanziaria per il 2025. Per ridurre la spesa pubblica, il governo ha intenzione di modificare diversi bonus, tra questi il bonus ristrutturazioni. (Infobuild)
Nella bozza di manovra è arrivata anche la conferma, seppur con valori ridotti, delle detrazioni legate ai bonus edilizi per le ristrutturazioni, l’efficientamento energetico e per il bonus mobili. (Gazzetta di Reggio)
Superbonus 2025: chi è escluso se i lavori non sono partiti entro Ottobre? Superbonus 2025: chi è escluso se i lavori non sono partiti entro Ottobre? (Edilizia.com)