Dagli infortuni alle vittorie in Coppa Davis: la rinascita di Matteo Berrettini
E Matteo Berrettini era sceso alla posizione numero 154 delle classifiche mondiali. Sembrava una maledizione e sembrava impensabile vederlo, mesi dopo, protagonista decisivo in Davis. Gli infortuni lo avevano tolto di mezzo diverse volte negli ultimi anni, prima con i ripetuti problemi ai muscoli addominali, poi con un serio infortunio alla caviglia rimediato agli Us Open 2023 e in tanti avevano messo in dubbio la sua tenuta fisica. (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
Sinner-Berrettini, colpo di scena incredibile durante la Coppa Davis: tifosi sorpresi, ecco perché è successo (SportItalia.it)
Matteo Berrettini e Jannik Sinner si abbracciano commossi dopo la vittoria dell’Italia nella Coppa Davis. Berrettini, eroe della vittoria nel primo singolare, è visibilmente toccato dall’emozione. (Nordest24.it)
Dodici mesi fa scalpitava in panchina, era a Malaga pur sapendo di non poter giocare, così da poter supportare i compagni. Adesso l’Insalatiera è anche sua con un percorso netto tra Bologna e le fasi finali: non ha mai perso, tra match di singolare e di doppio. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo l'inno ci siamo detti che dobbiamo giocare questa finale tutti insieme. (Tiscali)
Tutta la squadra ha dato il 100%, per questo traguardo c'è tanto lavoro dietro le quinte". "Avere Matteo come giocatore e compagno di squadra è diverso, sono molto felice che siamo riusciti a ottenere questo risultato. (Tiscali)
COPPA DAVIS - Matteo Berrettini spiega in conferenza stampa quali siano state le sue motivazioni a dare il suo contributo per la rincorsa alla seconda Coppa Davis di fila per l'Italia: tutto nasce dalla Davis dell'anno scorso... (Eurosport IT)