Mattarella a Musk: "L'Italia sa badare a se stessa". E Mr X insiste

"L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione'". Lo afferma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in una dichiarazione in cui replica alle parole sui giudici italiani pronunciate da Elon Musk in relazione alle decisioni dei magistrati che si sono espressi sui trattenimenti dei migranti in Albania ("Questi giudici se ne devono andare"). (Adnkronos)

Su altri giornali

Un concetto del genere, visto il ruolo semi pubblico e quasi istituzionale che ricopre a fianco dell’appena rieletto Trump, non avrebbe potuto esternarlo nei confronti dei magistrati americani. E non perché Trump non pensi o dica le stesse cose, ma appunto vuol essere lui a dirle e non le lascia dire a nessun altra delle persone che ha vicino, perché presentarsi come una vittima delle toghe politicizzate fa parte della sua campagna elettorale permanente (e per inciso, da ieri anche la condanna ricevuta per i pagamenti a Stormy Daniels, tra le più pericolose delle donne del nuovo/vecchio Presidente, è tornata in forse). (La Stampa)

Sergio Mattarella risponde a Elon Musk: "Italia sa badare a sé stessa" “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che “sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione”. (Virgilio Notizie)

Nel corso della giornata si segnala una telefonata tra Elon Musk e Giorgia Meloni. (il Giornale)

Caso Elon Musk, Fazzolari: “Fratelli d’Italia contro ogni ingerenza”

"Un tizio, che è il più ricco del mondo, forse in questo momento la persona più potente, si permette di dire che noi in Italia dobbiamo mandare a casa i giudici. (Liberoquotidiano.it)

Ultim'ora news 13 novembre ore 12 (Milano Finanza)

(Adnkronos) – Giovanbattista Fazzolari, secondo quanto si apprende, è intervenuto sul caso Elon Musk dopo le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Fratelli d’Italia è da sempre molto attenta alla questione, respingendo qualsiasi tentativo di ingerenza straniera nei nostri affari interni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)