“All’Inter mi ubriacavo e segnavo. Poi sono arrivato a bere 70 birre in una notte, ho tentato il suicidio”: le rivelazioni di Fredy Guarin
“Inizialmente gestivo la cosa molto bene: mi ubriacavo due giorni prima della partita, poi scendevo in campo, segnavo uno o due gol, la squadra vinceva. Credo sia nato tutto da una mancanza di coscienza”. Questa la confessione dell‘ex Inter Fredy Guarin ai microfoni di Caracol Television, a pochi giorni da quella di un altro ex nerazzurro come Adriano, in cui ha parlato di alcuni momenti durissimi della sua vita come i problemi legati al consumo di alcol (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Fredy Guarin, ai microfoni di Caracol Television, ha parlato a lungo dei suoi problemi di alcolismo: "Ho iniziato a guadagnarmi un nome in Italia e già lì iniziò una questione diversa fuori dal campo - le parole dell'ex Inter, ritiratosi nel 2021 -. (Sport Mediaset)
Con la maglia dell'Inter ha giocato 141 partite, segnando 22 gol tra il 2012 e il 2016. Fuori dal campo però — come aveva già raccontato — le cose non sono andate altrettanto bene. (Corriere della Sera)
Il dramma raccontato senza filtri. Fredy Guarin, il Giaguaro, il centrocampista colombiano con un passato importante nell'Inter, si è raccontato ai microfoni di Caracol Television e senza mezzi termini ha svelato l'incubo vissuto a causa della dipendenza dall'alcool una volta appesi gli scarpini al chiodo. (Calciomercato.com)
È già iniziata una questione fuori dal campo, lo stadio ha cominciato a tacere”. Un'esperienza drammatica, nata durante i suoi anni in Italia: "Ho iniziato a guadagnarmi un nome in Italia. (Fcinternews.it)
Fredy Guarín, ex calciatore colombiano che ha vestito le maglie dell'Inter, Porto, Boca Juniors e la nazionale del suo Paese, è tornato a parlare del suo lungo e drammatico percorso con l'alcolismo. (leggo.it)
Fredy Guarin ha raccontato in un'intervista la sua vita legata al problema dell'alcol. (Fanpage.it)