Maltempo in Romagna, Cesenatico allagata

Scantinati, garage allagati e il sistema fognario in tilt. È il quadro della situazione a Cesenatico dove sabato sono caduti circa 100 millimetri di pioggia accumulata. Diverse strade sono state chiuse per allagamenti o per la pericolosità di alcuni alberi. Il primo cittadino Matteo Gozzoli ha invitato la popolazione a spostarsi solo per stretta necessità. Leggi l'articolo (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L’ondata di maltempo ha colpito duramente tutta la costa e Cesenatico. "Da oggi pomeriggio ho aperto il Centro Operativo Comunale che è attivo in Municipio. Da questa mattina sono caduti a terra oltre 140 millimetri di pioggia nel nostro territorio - riferisce il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli in un post su facebook -. (Corriere Cesenate)

Nuova forte ondata di maltempo ha colpito duramente l’Emilia Romagna. Oggi è sopratutto l’Emilia ha dover fare la conta dei danni peggiore. (ravennanotizie.it)

In questo video la situazione a Bellaria, dove le strade si sono riempite d'acqua. (Corriere della Sera)

Ferrovie: Maltempo in Emilia Romagna, circolazione sospesa su diverse linee

Ciò che conta dire è che quasi tutte le nostre strade sono inondate di acque e quindi non praticabili. È Cesenatico il comune romagnolo in cui, al tardo pomeriggio di sabato 19 ottobre, l’ondata di maltempo sembra aver colpito con effetti visibili più che altrove. (Corriere della Sera)

Traversara A Conselice nel cuore della notte, la protezione civile e Polizia locale con sonora hanno annunciato l’evacuazione per coloro che abitano a 300 metri dal Sillaro di residenti di Conselice ad un km dal fiume di andare ai piani alti. (ravennanotizie.it)

La circolazione è sospesa dalle 5.30 di questa mattina tra Casalecchio Garibaldi e Sasso Marconi per l'allagamento della sede ferroviaria a seguito di condizioni meteo critiche. Situazione ancora una volta molto difficile in Emilia Romagna (Ferrovie.info)