Comune di Genova, domani scuole chiuse per il maltempo. Lezioni sospese anche in molti altri comuni

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Lo ha deciso il Coc, il Centro Operativo Comunale, alla luce delle previsioni Arpal e alle condizioni del territorio dopo molte forti piogge Alla luce delle previsioni meteo, che hanno spinto Arpal a dichiarare l’allerta arancione per temporali (la più alta) per la giornata di domani e a seguito delle condizioni del suolo, già impregnato delle piogge dei giorni precedenti, Il Centro Operativo Comunale del Comune di Genova ha deciso che domani le scuole rimarranno chiuse. (GenovaQuotidiana)

Ne parlano anche altre fonti

Savona. "Vorrei sapere in che zona sono stati puliti i tombini". La polemica arriva dal consigliere comunale Pietro Santi dopo gli allagamenti di ieri a Savona. Alcune perplessità erano già state sollevate da Santi sulla pulizia dei torrenti e delle foglie cadute sui marciapiedi vicini agli argini. (IVG.it)

Nel dettaglio, a seguito dell'esondazione del torrente Bormida, è stata provvisoriamente chiusa la strada statale 29 “del Colle del Cadibona" al km 119,500 in corrispondenza del comune di Dego, in provincia di Savona. (Anas)

In queste ore vengono segnalati pesanti nubifragi in atto sul savonese in Liguria dove è in atto una convergenza stazionaria, fiumi in rapida crescita. (iLMeteo.it)

Ondata di maltempo in Liguria, colpito soprattutto il savonese

Saranno infatti interessati il savonese, il genovese e lo spezzino, mentre in provincia di Imperia l'allerta sarà gialla a partire da mezzogiorno. Scatta alle 9 e dura fino a mezzanotte, l'allerta meteo su gran parte della regione. (ilmessaggero.it)

A Celle Ligure, nel Savonese, il sindaco ha chiesto di 'far rimanere i bambini a scuola al primo piano fino a nuovo ordine' e per domani ha sospeso ogni attività didattica. Esondano fiumi e torrenti. (La Stampa)

È nuovamente allarme maltempo in Liguria, in particolare sul Ponente della regione, e segnatamente nel savonese, ma si registra anche uno spostamento del fronte sul centro e sul Levante. (Il Sole 24 ORE)