Coppa Davis, l’Italia a Bologna senza Sinner e Musetti

Coppa Davis, l’Italia a Bologna senza Sinner e Musetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Le convocazioni ufficiali del capitano della nazionale azzurra Filippo Volandri Foto Ray Giubilo L’Italia di Coppa Davis dovrà fare a meno di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti per la fase a gironi di Bologna, che si disputeranno dal 10 al 15 settembre sui campi dell’Unipol Arena. Il capitano della nazionale azzurra, Filippo Volandri, ha infatti diramato le convocazioni del quintetto azzurro che sarà composto da Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner sta facendo la storia allo US Open, con un’altra finale Slam conquistata, ma si è parlato anche di un eventuale addio. L’annuncio Spunta una nuova verità sul tennista altoatesino, finito sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo nelle ultime settimane, non solo per i risultati sportivi ma anche per quanto successo con la vicenda doping. (SportItalia.it)

Quest’anno Matteo Berrettini potrà dare il contributo alla causa azzurra di coppa Davis anche in campo. L’anno scorso era in panchina a sostenere i compagni col suo tifo. (Quotidiano Sportivo)

Niente Bologna, dunque, per i due tennisti: “Una scelta condivisa, per il bene della squadra”, è quanto traspare dalle parole del capitano Filippo Volandri. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti salteranno la prima fase della Coppa Davis, in programma dal 10 al 15 settembre. (Il Fatto Quotidiano)

La festa della Davis, sfilano i campioni: “Pronti a dare tutto per difendere il titolo”

Brasile, Cile, Olanda e Italia, campione del mondo in carica - che scenderanno in campo a Bologna per il Girone A delle Davis Cup Finals, in programma sul veloce indoor dell’Unipol Arena da martedì 10 a domenica 15 settembre. (SuperTennis)

Fondata nel 1900 dall'omonimo Dwight Davis, la Coppa Davis ha attraversato più di un secolo di storia, evolvendosi e adattandosi ai tempi, ma mantenendo intatto il suo fascino e la sua importanza nel calendario tennistico mondiale. (Tom's Hardware Italia)

– “Quando inizia Jannik?”, è la frase che più si sente alla cerimonia di presentazione della prima fase della Coppa Davis che inizierà martedì 10 all’Unipol Arena e durerà fino al 15 settembre. (il Resto del Carlino)