Sorpresa, Torino avrà il suo pezzo di Olimpiadi. Ma Milano e Cortina non c'entrano...

Mentre Parigi si prepara alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi 2024, a sorpresa la fiamma del braciere olimpico torna ad accendersi anche a Torino: l’Oval del Lingotto ospiterà le gare del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che, nelle ultime ore, sono state ufficialmente assegnate alle Alpi francesi dal Comitato olimpico internazionale (CIO). Quindi, saltate le gare di bob a Cesana per le Olimpiadi del 2026 a Milano e Cortina, spunta una nuova opportunità a cinque cerchi per il Piemonte (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri media

BOLZANO. E questo per la squisita ragione che non avrebbe senso costruire una nuova struttura che significherebbe soltanto spese enormi e un forte impatto ambientale". (Alto Adige)

Ieri il presidente della Repubblica si è infatti presentato alla 142a sessione del Comitato olimpico internazionale. (il Giornale)

Il Cio ha scelto la Francia, a condizione che fornisca garanzie finanziarie da parte dello Stato e delle regioni, vista l’incertezza politica, come ha annunciato il presidente del Cio Thomas Bach. (ValsusaOggi)

Le Olimpiadi invernali tornano a Torino: nel 2030 all’Oval il pattinaggio di velocità dei Giochi francesi

L’Oval di Torino ospiterà infatti le gare del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionale (CIO) alla Alpi francesi (TorinOggi.it)

Torino si prepara a respirare, ancora una volta, l’atmosfera e lo spirito olimpico. A pochi chilometri di distanza Parigi sta per dare inizio alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi estive 2024, ma la novità è che la fiamma del braciere tornerà ad accendersi anche per la nostra città. (La Stampa)