Cambia 17 docenti di sostegno in 10 anni, lo studente non andrà più a scuola

I ritirato da scuola per aver cambiato 17 insegnanti di sostegno in 10 anni , che spesso i concorsi non riescono a colmare. Nel settore della situazione sembra però ancora più critica, tanto da risultare un problema. Infatti, se da una parte stanno aumentando le certificazioni di alunni con disabilità,Per questo sempre più spesso si ricorre a insegnanti non specializzati, che poi,; esempio ne è l’emblematico caso di un ragazzo pugliese,I genitori hanno deciso. (Skuola.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diciassette insegnanti di sostegno in dieci anni di frequenza della scuola dell’obbligo. Una discontinuità didattica che ha reso vana, se non addirittura fatto peggiorare, la formazione scolastica di un ragazzo di 16 anni di Bari affetto da autismo non verbale, al punto che i suoi genitori hanno deciso di ritirarlo da scuola e continuare la formazione a casa, privatamente. (Corriere del Mezzogiorno)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

“Tra le priorità del prossimo governo ci deve essere l’inserimento di insegnanti specializzati sulle diverse disabilità che possano entrare in classe fin dal primo giorno”. (Sardegna Reporter)

La difesa è sempre stato considerato come il grande fiore all’occhiello della storia della Juventus, con la Vecchia Signora che ha avuto dalla propria parte una serie di grandissimi campioni. A questo punto diventa assolutamente fondamentale poter trovare una alternativa nel prossimo futuro, un giocatore che possa essere di grande esperienza e di meravigliosa qualità (Sport News Italia)

La denuncia La denuncia arriva dalla mamma Maria Grazia, che si è sfogata sui social network: Basta, ci siamo arresi, scriveva nel commentare la decisione di non far andare più il figlio a scuola. Il ragazzino ne ha cambiati ben 17 in dieci anni, cosa che ha inficiato la qualità della sua formazione scolastica. (quotidianodipuglia.it)

Enti di sostegno in 10 anni. Lo studente non andrà più a scuola Di (Orizzonte Scuola)