Meloni stoppa Giorgetti: “No a nuovi sacrifici”. Tesoro isolato dai partiti

ROMA. Quando Elly Schlein prende la parola ed attacca le «nuove tasse di Giorgia Meloni» i deputati di Fratelli d'Italia scuotono la testa: «Questo ce lo saremmo potuti risparmiare». Roma, ieri Montecitorio. Ancora una volta il tema del giorno sono le possibili nuove imposte del governo. I partiti della maggioranza - nessuno escluso - ormai puntano tutti il dito su una sola persona: Giancarlo Gio… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

I videomessaggi in politica sono comodi, a volte utili. Però possono fare brutti scherzi: una Giorgia Meloni tanto tesa come nei 47 secondi del video diffuso ieri non la si era mai vista dall’ingresso a palazzo Chigi. (il manifesto)

Uno scambio di dichiarazioni che sembrano far presagire una resa dei conti sul tema della casa, molto caro alla maggioranza. Tensioni nella maggioranza dopo che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che saranno rivisti i valori catastali degli immobili migliorati con fondi pubblici grazie al Superbonus. (Corriere della Sera)

Non si aspettava un inizio di settimana così, Giorgia Meloni. Pensava di poter gestire meglio la partita della Consulta ma soprattutto non avrebbe mai immaginato di finire sui giornali perché «metto le mani alle tasche degli italiani». (Tiscali Notizie)

Meloni fa la guerra ai bonus, dopo averne intascati per 50mila euro

ha incassato Negli scorsi mesi ci sono state alcune entrate straordinarie, per esempio dalla vendita di partecipazioni pubbliche: a maggio il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Pagella Politica)

La risposta di Giuseppe Conte al video della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non è tardata. Dopo una giornata dove ad essere stato preso di mira è stata una delle sue creature, il superbonus, il presidente pentastellato è andato all'attacco. (La Stampa)

Più volte Giorgia Meloni è stata esplicita: "È finita la stagione dei bonus". Si tratta di quell'immen… (L'HuffPost)