Quant’è povera la ricca separazione tra Fedez e Ferragni

Tiene banco il divorzio dei Ferragnez e uno pensa: anche i ricchi ridono. Dopo il divorzio, perché hanno, come si dice, “trovato la quadra” su questioni surreali, a maggior ragione in due individui sulla trentina dalle non eccelse capacità. Anche i poveracci ridono, magari amaro, a scorrere i termini dell’accordo: lei pare volesse 20mila al mese per il mantenimento dei figli, povere stelle, fortuna che c’è un giudice a Milano ancora provvisto di buon senso: ma se fatturi milioni all’anno. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Se per molte coppie le gioie del matrimonio cominciano con il divorzio, si preannunciano tempi felici per Fedez e Chiara Ferragni che hanno trovato (il giusto) accordo per la separazione, preludio nel giro di sei mesi al divorzio ufficiale della coppia italiana più mediatica dall’invenzione di Instagram, il social che ha avuto sull’umanità più o meno lo stesso effetto della ruota. (Corriere della Sera)

La Ferragni non avrà un assegno di mantenimento per i figli ma Fedez pagherà le spese scolastiche dei due figli (Leone e Vittoria) che frequentano una scuola privata di Milano con rette che arrivano a superare i 20mila euro l’anno. (CremonaOggi)

"L’accordo di separazione tra Chiara Ferragni non prevede un contributo pecuniario di mantenimento per i figli, misura del tutto legittima cui la Signora Chiara Ferragni ha rinunciato privilegiando, con spirito conciliativo e con buon senso, il rapido raggiungimento di un’intesa, anche nel superiore e preminente interesse dei minori". (Fanpage.it)

Fedez-Ferragni, "lei guadagna abbastanza": il passaggio chiave nella separazione

L'accordo di separazione fra Fedez e Chiara Ferragni prevede che lui continui a provvedere alle spese per l'istruzione dei figli Leone e Vittoria. La retta della scuola di Leone e Vittoria, ad ogni modo, non è propriamente alla portata delle tasche di tutti. (ilmattino.it)

Chiara Ferragni e Fedez non avranno bisogno di vedersi in un’aula di tribunale, come è successo di recente a Ilary Blasi e Francesco Totti, ma nemmeno di produrre testimonianze a loro favore e per smontare le tesi dell’altro. (Torino Cronaca)

Fedez-Ferragni, più universalmente noti come Ferragnez, si sono sciolti. La coppia, il sodalizio, il gruppo-famiglia-clan-azienda più cliccato e social all’italiana chiude con il capitolo che mette- forse- fine alla storia delle storie: quello dell’accordo, dell’intesa sulla separazione e il contestuale divorzio. (Liberoquotidiano.it)