Meteo: mercoledì con pioggia in diverse regioni, freddo in vista nel weekend
Correnti mediamente occidentali in quota continueranno a interessare il Mediterraneo e l’Italia fino a giovedì, mantenendo condizioni di variabilità meteo con anche il transito di una nuova perturbazione (la n.3 del mese) la cui parte più avanzata ha già raggiunto le Alpi, in attesa del suo ramo più attivo che interesserà le nostre regioni fra la serata di oggi e la giornata di giovedì. L’aria relativamente mite che caratterizza queste correnti manterrà le temperature in generale oltre la norma, con basso rischio di gelate notturne alle basse quote. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri media
Una decisa svolta meteo è attesa tra il 12 e il 14 gennaio, con l’arrivo di un’ondata di freddo intenso e nevicate significative su gran parte dell’Italia. Le proiezioni dei principali modelli meteorologici confermano l’imminente irruzione di aria artica, anche se rimangono alcune incertezze riguardo alla distribuzione delle precipitazioni e all’intensità del gelo. (Meteo Giornale)
La neve è tornata a cadere sulle Alpi a quote però piuttosto alte per essere l'inizio di Gennaio. I fiocchi infatti sono caduti solamente oltre i 1400 metri indicativamente su molte delle nostre montagne. (iLMeteo.it)
Si prospetta un fine settimana invernale con freddo e neve a quote basse. Nuova perturbazione in arrivo tra giovedì 9 e venerdì 10 gennaio in gran parte d'Italia. (Corriere dell'Umbria)