Taiwan, l'isola si prepara per l'arrivo del tifone Gaemi

Più informazioni:
Ucraina

Taiwan ha chiuso uffici, scuole e siti turistici in tutta l'isola in vista dell'arrivo del potente tifone Gaemi, che dovrebbe abbattersi nelle prossime ore a partire dalla contea settentrionale di Yilan. I viaggiatori che dovevano prendere un aereo si sono affrettati a imbarcarsi sugli ultimi voli disponibili in partenza dall'isola, prima che l'arrivo del tifone costringa le autorità a cancellare i voli. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

A sud della capitale delle Filippine, nella provincia di Batangas, alcune frane hanno causato la morte di una donna incinta e di tre bambini, mentre altre frane hanno bloccato tre strade principali nella provincia montuosa di Benguet, hanno riferito oggi la polizia e i funzionari della gestione dei disastri. (Il Fatto Quotidiano)

Manila (Filippine), 24 luglio 2024 – Le piogge monsoniche che ogni anno colpiscono le Filippine quest’anno sono particolarmente intense a causa del tifone Gaemi, che si è abbattuto sul nord del paese colpendo anche la capitale Manila. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I danni continuano a essere significativi mentre le condizioni meteorologiche avverse persistono. Il tifone, che ha attraversato l'isola durante la notte, ha causato la morte di due persone e ha lasciato dietro di sé forti piogge e raffiche di vento. (ilmessaggero.it)

Il tifone Gaemi si abbatte sulle Filippine: piogge torrenziali e frane, morti e sfollati. Ora punta Taiwan | FOTO

I disagi alla circolazione sono moltissimi. Ancora strade allagate a Milano, questa volta tra via Spartaco e via Morosini. (Il Giornale d'Italia)

Nel corso dei recenti incontri con la Soprintendente Isabella Fera e con i referenti dell’istituzione il sindaco Massimo Mulas ha ribadito la posizione dell’amministrazione comunale che fin dal suo insediamento, quando la strada era già chiusa da diversi mesi, si è attivata in accordo con la stessa Soprintendenza e la Regione per trovare la soluzione più idonea che consentisse la riapertura di via Ponte romano e che bilanciasse le esigenze veicolari con la valorizzazione del patrimonio archeologico. (SARdies.it)

Le piogge generate dal tifone Gaemi si sono abbattute sul Nord delle Filippine e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose mentre la tempesta si dirige verso Taiwan (MeteoWeb)