Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna

«Ktm ha aperto il concordato in continuità e noi non sappiamo se funziona come in Italia. Quindi questa situazione di incertezza crea preoccupazione tra i lavoratori». A parlare è Giuliano Zanetti, rsu della Mv Agusta, che ogni giorno si confronta con i suoi colleghi di lavoro. Essendo il 51 per cento della Mv Agusta in mano agli austriaci di Ktm, il timore che questa situazione possa coinvolgere anche la storica azienda motociclistica varesina è più che giustificato. (varesenews.it)

Su altri giornali

A voler fare una sintesi in tre parole su come le principali testate austriache stanno riportando le notizie sulla tremenda crisi di KTM è esattamente questo quello che viene da dire. Arrabbiati, ma fiduciosi. (MOW)

Ciò impone alla Casa di Mattinghofen una svolta generale, non escludendo niente, sul piano strategico, manageriale, tecnico, amministrativo, corse comprese. Anzi c’è una pesante crisi finanziaria con debito crescente (oggi sopra 250 milioni di euro, con perdite per il 2024 stimate di oltre 900 milioni di euro) e perdita del 90% del valore azionario. (La Gazzetta dello Sport)

Ktm sta vivendo una pesante crisi finanziaria, con un debito di 3 miliardi e perdite stimate per il 2024 a oltre 900 milioni. Inoltre, il valore azionario ha subito un calo del 90%. Il gruppo Pierer Mobility ha annunciato che la casa motociclistica entrerà in una sorta di amministrazione controllata gestita internamente. (Milano Finanza)

Crisi nera per Ktm: quasi 3 miliardi di debiti. Ma il progetto MotoGp prosegue

La situazione potrebbe essere molto grave, lo stop alla MotoGP resta per tanti osservatori una delle opzioni. Però in questo momento c’è più di una speranza che si continui: ci risulta, in particolare, che tutti i piloti e i loro manager abbiano ricevuto una mail interna dal tono rassicurante. (Moto.it)

È la domanda che tutti gli appassionati si stanno facendo in questo momento: KTM riuscirà davvero a tenere il settore racing fuori dalla colossale crisi economica che la sta attanagliando, garantendo la partecipazione al prossimo Mondiale MotoGP? (Dueruote)

– Grave crisi finanziaria per KTM. E’ insolvenza per l’azienda austriaca che ha presentato un piano di riorganizzazione con i creditori ed entro febbraio si capirà se sarà stato accettato oppure no. (Quotidiano Sportivo)