Adnkronos: Parigi 2024, bronzo nel pentathlon per Giorgio Malan

Notizie dal mondo Adnkronos Giorgio Malan vince la medaglia di bronzo nel pentathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro chiude la sua prova con 1536 punti alle spalle dell'egiziano Ahmed Elgendy, oro con 1555 punti e del giapponese Taishu Sato (1542 punti). Quinto posto per l'altro azzurro Matteo Cicinelli (1527 punti). L'Italia torna sul podio olimpico del pentathlon individuale 36 anni dopo l'argento di Carlo Massullo a Seoul 1988 (LaVoce)

Se ne è parlato anche su altri media

L'oro è stato vinto dall'egiziano Ahmed Elgendy con 1.555, record del mondo, mentre l'argento è andato al giapponese Sato Taishu con 1.542. L'azzurro Giorgio Malan ha conquistato il bronzo ai Giochi di Parigi; oro all'egiziano Elgendy, argento al giapponese Sato. (Today.it)

L’Italia non saliva sul podio olimpico del pentathlon individuale dall’argento di Carlo Massullo a Seoul 1988. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora una medaglia per l'Italia e arriva dal pentathlon moderno. (Sky Sport)

Storico Malan: vince la medaglia di bronzo nel pentathlon. E riporta l’Italia sul podio olimpico dopo 36 anni

Grandissimo successo dell'Italia nel pentathlon moderno. L'azzurro Giorgio Malan, alla sua prima Olimpiade, ha conquistato la medaglia di bronzo con una rimonta clamorosa all'ultimo giro della laser-run. (Calciomercato.com)

Era da Barcellona 1992, dal bronzo a squadre di Roberto Bomprezzi, Carlo Massullo e Gianluca Tiberti, che l’Italia non saliva sul podio olimpico del pentathlon moderno, ma bisogna tornare a Seul 1988, all’argento di Carlo Massullo, per ritrovare un azzurro a medaglia nell’individuale maschile: a Parigi 2024 è Giorgio Malan, all’esordio ai Giochi, a centrare la medaglia di bronzo, al termine di una gara tutta di rincorsa, culminata con il sorpasso decisivo nel corso dell’ultimo giro della prova di laser run. (OA Sport)

Penultimo giorno di Olimpiadi caratterizzato, per i colori azzurri, dalla gara del salto in alto, dove Gianmarco Tamberi cercherà di confermare il suo titolo olimpico nonostante i problemi dell’ultimo periodo. (la Repubblica)