Italia, Spalletti: "Vogliamo battere la Germania, la Norvegia non è solo Haaland. Conosco come lavora Calzona, siamo stati insieme a Napoli"
L commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio dei gironi di qualificazione europei alla Coppa del Mondo 2026 ai microfoni di 'Rai Sport': "A marzo proveremo a vincere. Il calcio vuole questo, l'Italia che vince con la Germania sarebbe sicuramente più forte rispetto a una squadra che dovesse perdere". Vincere o perdere indirizzerebbe anche il girone di qualificazione... (CalcioNapoli24)
Su altre fonti
La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle Qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartiere generale della FIFA a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i Biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (News Rimini)
Vincere o non vincere, questo è il problema. Ed è meglio la Slovacchia o la Norvegia? Il destino azzurro delle qualificazioni ai Mondiali 2026 passa direttamente dal successo o meno nei quarti di Nations League, contro la Germania e il risultato influirà non poco sul percorso dell'Italia obbligata a portare a termine la 'mission' dopo le due dolorose assenze iridate a Russia 2018 e Qatar 2022. (Liberoquotidiano.it)
Qualificazioni Mondiali 2026: Italia in due gironi. Se perde con la Germania trova Haaland GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca - Grecia - Scozia - Bielorussia. (Milan News)
Un sorteggio a metà, perchè legato all’esito dei quarti di finale di Nations League che si giocheranno a marzo. ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Due percorsi insidiosi ma entrambi alla portata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A marzo proveremo a vincere. Vestendo questa maglia qui ed essendo calciatori che portano il tricolore sulle spalle e uomini di sport che hanno questo passato e questa tradizione dobbiamo essere all’altezza di quel calcio lì, non abbiamo alternative. (Tuttosport)
In questi ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League (le vincitrici dei quarti di finale: la nostra Nazionale a marzo 2025 sfiderà la Germania in un doppio match di andata e ritorno). (Corriere della Sera)