Controlli e visite gratuite per la Giornata mondiale del diabete
Il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete, un’iniziativa globale volta a sensibilizzare l’opinione pubblica, promuovere la prevenzione e migliorare la gestione della malattia. Per l’occasione, Apm, Assessorato alle politiche sociali del Comune di Macerata e Ircr nei giorni del martedì e mercoledì prossimi mettono a disposizione della cittadinanza due appuntamenti importanti. Martedì, nei locali di via Bramante 99 (di fianco alla farmacia comunale di Piediripa) dalle 10 alle 11.30 sarà a disposizione la rilevazione gratuita della glicemia, mentre dalle 14 alle 18 sarà a disposizione un’infermiera professionale per informazione e consulenze. (Cronache Maceratesi)
Su altre fonti
Tre giorni prima della ricorrenza ufficiale, sia al mattino che nel pomeriggio, alla Casermetta di Porta S. Si è rinnovato oggi (11 novembre) a Lucca l’appuntamento con la giornata mondiale del diabete (LuccaInDiretta)
I controlli gratuiti a cura del Servizio di Diabetologia della Unità Operativa Complessa di Medicina Generale dell’Ospedale “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro si sono svolti nel centro della cittadina jonica, in piazza Eraclea. (Sassilive.it)
Sabato 11 novembre a Picerno si è svolta la Giornata della Salute, organizzata dall’ANPAS regionale d’intesa con l’Alad Fand Basilicata. (Sassilive.it)
Gli esperti In occasione della Giornata mondiale del diabete, domenica 12 novembre al Palermo Marina Yachting, dalle ore 11 alle 16, si svolgerà “Know your risk, know your response”. (ilSicilia.it)
Nella giornata di ieri e questa mattina, i quattro Lions club di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, insieme all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’unità operativa di Diabetologia di Ravenna dell’Ausl Romagna, l’evento in piazza XX Settembre (dell’Aquila) nell’ambito della Giornata mondiale del diabete che ricorrerà il 14 novembre. (il Resto del Carlino)
Sabato 11 novembre e domenica 12 mattina, i 4 Lions Clubs di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, unitamente all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’Unità Operativa di Diabetologia di Ravenna dell’AUSL della Romagna, l’evento in Piazza XX Settembre (“dell’Aquila”) nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorrerà il 14 novembre. (ravennanotizie.it)