Sean Penn, morta la mamma Eileen Ryan: l'attrice rinunciò alla sua carriera per dedicarsi ai figli a tempo pie

Grave lutto per Sean Penn: è morta la mamma. Eileen Ryan si è spenta domenica 9 ottobre nella sua casa di Malibu', in California, all'età di 94 anni. L'annuncio della scomparsa dell'attrice statunitense, interprete del piccolo e grande schermo diretta dal defunto marito, l'attore e regista Leo Penn, e dal figlio Sean Penn, vincitore di due premi Oscar, è stato dato da un portavoce della famiglia, come riferisce The Hollywood Reporter. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

[#twitter: https://twitter.com/MPenn/status/1579523937868066819] +++ (Vanity Fair Italia)

Infine, un’ultima curiosità: non tutti sanno che la madre di Sean Penn era italo-irlandese, dato che suo padre – Amerigo Giuseppe Annucci – era un dentista italiano, mentre la madre – Rose Isabel Ryan – un’infermiera di origini irlandesi Inoltre, era conosciuta da tutti anche per essere la madre di Sean Penn, uno degli attori più famosi di Hollywood. (DireDonna)

Vedova dal 1998 del regista Leo Penn, la donna ha avuto tre figli: gli attori Chris, scomparso nel 2006 a 40 anni per complicanze cardiache, e Sean, vincitore di due premi Oscar, e il musicista Michael. (leggo.it)

Eileen Ryan, attrice esordita in teatro a Broadway e divenuta famosa in film e programmi televisivi in collaborazione con il defunto marito, (l’attore e regista Leo Penn), è morta domenica nella sua casa di Malibù. (La Stampa)

Attrice e moglie di Leo Penn. Per 41 anni, infatti, Eileen Ryan è stata sposata con l’attore e regista, uno dei più famosi dei suoi anni. Lutto nel mondo del cinema: si è spenta a 94 anni Eileen Ryan, famosa attrice e mamma di Sean Penn (Io Donna)

L’attrice si è spenta nella sua casa di Malibù a 94 anni. Aveva recitato anche in Magnolia di Paul Thomas Anderson Di Redazione Spettacoli (Corriere della Sera)