È ufficiale, novità sulla squalifica di Sinner: il comunicato
Jannik Sinner e il rischio di una pesante squalifica, occhio all’ultimo comunicato: possibile svolta per l’azzurro, cosa succede Dopo un 2024 che in campo è stato davvero da sogno, Jannik Sinner non vuole fermarsi e vuole la conferma del suo rango di numero uno incontrastato nel tennis. Dunque, dopo un brevissimo periodo di vacanza dopo gli ultimi trionfi, a novembre, alle ATP Finals e in Coppa Davis, l’altoatesino è già tornato al lavoro. (Temporeale Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Questo ragazzo sta affrontando una delle prove più complesse della sua già ricca ma ancora giovane carriera. Mentre il mondo del tennis si gode il (relativo) riposo invernale e pianifica la nuova stagione, l’ombra del ricorso al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) sul presunto doping turba l’orizzonte del numero uno del mondo. (MOW)
Torna in auge il caso Sinner-Clostebol. A commentare la vicenda, ora, è Olivier Niggli, il direttore generale della WADA, l’agenzia mondiale antidoping che lo scorso 28 settembre ha presentato ricorso al TAS di Losanna rigettando la sentenza di assoluzione stabilita, invece, dal Tribunale indipendente. (Il Fatto Quotidiano)
Mentre a Dubai Jannik Sinner continua la preparazione in vista della prossima stagione in cui il numero 1 del mondo sarà chiamato a confermare i grandi risultati ottenuti quest’anno, in un’intervista all’agenzia di stampa France Presse il direttore generale della Wada Olivier Niggli è tornato sulla vicenda doping che vede coinvolto il 23enne azzurro spiegando i motivi che hanno portato l’agenzia mondiale antidoping a ricorrere al Tas di Losanna contro l’assoluzione del tennista italiano per assenza totale di dolo o negligenza. (la Repubblica)
Un riposo meritato dopo un 2024 straordinario concluso con 73 vittorie su 79 partite disputate e ben due Slam in bacheca, oltre alla prestigiosa Coppa Davis e alle Atp Finals di Torino. L'altoatesino tornerà a casa per Natale, come ha dichiarato recentemente, e poi tornerà sui campi per la preparazione. (ilgazzettino.it)
Ma l'annata dell'altoatesino è stata segnata anche dallo scandalo doping, che suo malgrado lo vede coinvolto. L'azzurro ha conquistato due grandi Slam: l'Australia e lo Us Open. (Liberoquotidiano.it)
Tutto questo nonostante su di lui si sia scatenato un polverone mediatico per via della vicenda con la Wada per un presunto caso di doping. Jannik Sinner è sicuramente una delle icone sportive italiane di quest’anno. (Il Posticipo)