Per la morte di Greta Spreafico indagato l’ex compagno Gabriele Lietti: svolta nella nuova inchiesta sull’omicidio a Rovigo della cantante comasca

Nuova svolta nel caso della scomparsa di Greta Spreafico, la cantante di Erba (nel Comasco) di cui non si hanno più notizie dalla notte tra il 3 e il 4 giugno 2022: è indagato dalla Procura di Rovigo per omicidio preterintenzionale, distruzione e occultamento di cadavere l’ex compagno Gabriele Lietti, oltre ad Andrea Tosi, l’ultimo ad averla vista prima che se ne perdessero le tracce. La donna, a… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Una serie di dubbi in merito alle dichiarazioni rilasciate dall’ex fidanzato Gabriele Lietti e dall’amico Andrea Tosi, nonché nuovo materiale sequestrato all’interno dell’abitazione di Greta, a Porto Tolle. (Corriere della Sera)

Si tratta di Gabriele Lietti, con il quale la donna avrebbe avuto un rapporto a tratti burrascoso, ma che allo stesso tempo compare nel testamento che la vittima avrebbe fatto nel 2021, indicandolo come beneficiario di terreni e immobili, per un valore di circa un milione di euro. (IL GIORNO)

Omicidio preterintenzionale, distruzione e occultamento di cadavere. È questa l’accusa formulata dalla Procura della Repubblica di Rovigo nei confronti di Gabriele Lietti, l’ex fidanzato di Greta Spreafico, la 53enne cantante rock originaria di Erba (Como) di cui si sono perse le tracce il 4 giugno 2022 mentre era a Ca’ Tiepolo, in Polesine, per vendere un immobile ereditato dal nonno. (ilmessaggero.it)

Scomparsa di Greta: due indagati per omicidio - La Voce di Rovigo

Andrea Tosi è indagato dalla Procura di Rovigo per omicidio nel caso di Greta Spreafico, la donna scomparsa nel 2022 da Erba (Como): "L'importante per noi è che non sia stata fatta cadere la cosa e che si continui a lavorare per scoprire qual è la verità", ha detto Simone Spreafico, fratello di Greta. (Fanpage.it)

Una medesima imputazione è stata formalizzata anche nei confronti di un amico della donna, Andrea Tosi, 58 anni, giardiniere di Porto Tolle, già interrogato per le stesse ipotesi di reato, sebbene si sia avvalso della facoltà di non rispondere. (il Resto del Carlino)

La notte della sua scomparsa, quella tra il 3 e il 4 giugno, era stata vista in diversi bar e aveva trascorso del tempo girando in auto. (La Voce di Rovigo)