Urso: «Stellantis si assuma responsabilità sociale del rilancio del settore auto in Italia»

«A Stellantis oggi chiediamo che si assuma la responsabilità sociale del rilancio dell'auto italiana. Chiediamo un vero, significativo e chiaro piano industriale, che entri nel dettaglio di ogni stabilimento in Italia e che preveda un significativo aumento degli investimenti nel nostro Paese». Lo ha detto, secondo quanto appreso, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il tavolo Stellantis in corso al Mimit, citando Gianni Agnelli che disse «"Tutto quello che ho, l’ho ereditato. (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

CAMPOBASSO – Il Presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, e l’Assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente, hanno partecipato, a Roma, al tavolo convocato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sulla vertenza Stellantis (Molise Network)

Mirafiori, 2025. Ieri i sindacati metalmeccanici, Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri, hanno inviato una lettere ai vertici di Stellantis nella quale si chiede «un incontro urgente» sul futuro dei 250 lavoratori —la maggior parte con ridotte capacità lavorative e un’età media alta, — del reparto di via Biscaretti destinato, durante la pandemia, alla produzione di dispositivi anti-Covid. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Consiglio provinciale, tra crisi Stellantis e bilancio consolidato. Accolto il nuovo consigliere Crescenzi

Stellantis (LA STAMPA Finanza)

La Liuto, nata a Lamezia Terme nel 2012, è presieduta impeccabilmente dal M° Francesco Luca Laganà che, insieme al M° Paolo Isabella hanno effettuato il fatidico taglio del nastro, aprendo ufficialmente le porte dei nuovi locali della scuola. (Corriere di Lamezia)

Approvati dal Consiglio provinciale di Frosinone, nella seduta di ieri pomeriggio, gli otto punti all’ordine del giorno. Fra i temi di maggiore rilevanza, l’ingresso del nuovo consigliere Sergio Crescenzi e l’ordine del giorno dedicato alla crisi dello stabilimento Stellantis di Cassino. (Frosinone News)